Jump to content
IGNORED

2 Cs 2001 SPAGNA Difetto conio

numj07
 Share

Recommended Posts

Mi sembra di vedere un "1" , dovrebbe quindi trattarsi di una moneta anno 2001 con conio stanco, non ricordo di altre discussioni su una moneta di questo tipo, sembra anche che la moneta sia stata pulita, me lo puoi confermare??

Non credo abbia molto valore una moneta con tale caratteristica, il quantitativo di queste monete è di 130.850.574 pz . :)

Devo essere sincero :( ... ahimé, ho utilizzato un liquido per la pulizia delle monete in rame la moneta era talmente sporca non si riuscivo a vedere bene i dettagli

Io la terrei da parte anche se come detto è un comune difetto di conio.

Ho un cassettino che chiamo la "galleria degli orrori" :lol: che quando trovo una moneta "strana" la fotografo la condivido poi la metto in un cartoncino e la metto la dentro.

Se non ti piacesse sono disposto a darti un 2 centesimi nuovo di zecca..... :P

ciao

giangi_75it

Edited by giangi_75it

Attenzione: mai pulire le monete! :nono:

A giudicare dal colore assunto dal 2cent in questione sembrerebbe che sia stato pulito con dell'anticalcare o qualcosa di simile. :bash:

Comunque anche secondo me si tratta di un conio stanco.

Mi dispiace :rolleyes: , non è un anticalcare per casa ma mi è stato venduto come prodotto :( per la pulizia delle monete di rame ""Leuchtturm""

Mi dispiace :rolleyes: , non è un anticalcare per casa ma mi è stato venduto come prodotto :( per la pulizia delle monete di rame ""Leuchtturm""

Anche con uno sgrassante per lavare le stoviglie... avresti ottenuto gli stessi risultati...

Il problema è invece mantenerli...

Perchè deprivare una moneta della sua identità?

Comunque, se ciò ti aggrada, è inutile discuterne :(

Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie

Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie

L'unico metodo che ti posso consigliare per non rovinare le monete è quello di non pulirle.

L'unico metodo che ti posso consigliare per non rovinare le monete è quello di non pulirle.

Proprio così!

Pulendole con l'aceto vengono bene, ma è preferibile non pulirle semplicemente

E' più efficace il gasolio... :D

Ti giuro :guitarist: : lavandole con acqua e sapone, imergendole per circa 3 ore nell'aceto e asciugarle appena uscite dal bagno (si ammuffirebbero in caso contrario).Diventano un bel qFDC. Meglio non pulirle comunque. :bandit:

Ti giuro :guitarist: : lavandole con acqua e sapone, imergendole per circa 3 ore nell'aceto e asciugarle appena uscite dal bagno (si ammuffirebbero in caso contrario).Diventano un bel qFDC. Meglio non pulirle comunque. :bandit:

Te lo giuro anch'io: il gasolio è più efficace ( non quello agricolo ); le pulisce idratandole nel contempo...