Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

dato che era da un po' che ero assente dall'area euro vi posto una moneta ricevuta di resto oggi alla fiera numismatica di Bologna.

All'inizio non capivo cosa non andava nella moneta poi con le foto nel sito ho capito...

Si accettano suggerimenti se è una cosa comune in giro o se è una varietà particolare.

Ve lo chiedo perchè non ho molti euro stranieri e non ho paragoni con altre monete francesi di questo anno.

Se anche questa riusultasse di gradimento arriverei a ben tre particolarità.

ciao

Giangi_75it

post-9622-1235846957_thumb.jpg

Inviato

Se ti riferisci al fatto che il disegno è leggermente scentrato, direi che siamo assolutamente nella norma per questo tipo di moneta, quindi nessuna particolarità.

Inviato

Secondo me la differenza e che gli zeri sono messi troppo in alto e entrano nel disegno puo essere ?

Inviato
Secondo me la differenza e che gli zeri sono messi troppo in alto e entrano nel disegno puo essere ?

Anche a me la particolarità sembra quella. Confermi giangi_75it?

Inviato

Noto una leggera decentrazione del tondello interno che taglia due punte di una stella e gli zeri del millesimo...

Tuttosommato secondo me non è nulla di particolare: liberala dalla gabbia... :)

Inviato

Ciao,

oltre al tondello interno decentrato anche secondo me ci sono i due zero che sbordano che non sono allineati alle altre cifre.

E' la prima volta che lo noto in modo così marcato ed è per questo che mi rivolgo a tutti quelli che hanno 1 € Francese del 2000 di verificare se anche nel loro gli zero sono disallineati.

ciao

Giangi_75it

Inviato
Ciao,

oltre al tondello interno decentrato anche secondo me ci sono i due zero che sbordano che non sono allineati alle altre cifre.

E' la prima volta che lo noto in modo così marcato ed è per questo che mi rivolgo a tutti quelli che hanno 1 € Francese del 2000 di verificare se anche nel loro gli zero sono disallineati.

ciao

Giangi_75it

Puoi sempre confrontarli con il nostro catalogo.

Inviato
Ciao,

ciao

Giangi_75it

E' stata la prima cosa che ho fatto ed è per questo che ho aperto il post per verificare anche le monete che ha a casa ognuno di noi.

Nel catalogo ne è presente solo una.

ciao

giangi_75it

Inviato
Ciao,

ciao

Giangi_75it

E' stata la prima cosa che ho fatto ed è per questo che ho aperto il post per verificare anche le monete che ha a casa ognuno di noi.

ciao

giangi_75it

Io ho diverse monete da 1euro. Appena mi è possibile controllo se ho qualcosa di simile alla tua moneta e, per completezza, controllo anche le monete di altri anni.

La moneta presente nel nostro catalogo è diversa dalla tua.

Inviato
Ciao,

ciao

Giangi_75it

ciao

giangi_75it

Mi sono incuriosita e ho controllato l'euro Francia 1999 2000 e 2001,ma non ho trovato in nessuno le diversità che hai evidenziato. :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.