Blasio Posted March 2, 2009 Share #1 Posted March 2, 2009 E' con immenso orgoglio che vi presento le mie prime due monetine!! (Dovrebbero arrivare tra qualke giorno)...Certo non sono il massimo, ma sinceramente le ho trovate molto carine...voi cosa ne pensate? In tutto ho speso 21 euro (comprese spese di spedizioni) su vcoins...nello store Roma... IMP AVRELIANVS AVG / RESTITVTOR ORBIS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted March 2, 2009 Share #2 Posted March 2, 2009 Ti auguro un grande............. in Bocca al Lupo. Ricordati sempre la lecita provenienza, richiedi la ricevuta o Fattura fiscale e conservale gelosamente anche loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Blasio Posted March 2, 2009 Author Share #3 Posted March 2, 2009 Crepi il lupo! :D :lol: Ecco l'altra: Licinius II AE3 - IOVI CONSERVATORI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ilmonetaio Posted March 2, 2009 Share #4 Posted March 2, 2009 Ricordati sempre la lecita provenienza, richiedi la ricevuta o Fattura fiscalee conservale gelosamente anche loro. Visto il tipo di monetazione scelta, fai tesoro di questo OTTIMO consiglio! E benvenuto nel tunnel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
justapeek Posted March 2, 2009 Share #5 Posted March 2, 2009 Cavolo, carine davvero ;) La conferma che si può fare ottima numismatica anche con pochi euretti. Bravo, hai iniziato nel modo migliore!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aureocollector Posted March 2, 2009 Share #6 Posted March 2, 2009 belle monete, ma si conoscono anche gli anni di coniazione? o l'epoca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blasio Posted March 3, 2009 Author Share #7 Posted March 3, 2009 Grazie a tutti!...justapeek hai proprio ragione...sinceramente pensavo che costassero di più...comunque, sì sono davvero belle... :wub: -_- :lol: ma si conoscono anche gli anni di coniazione? o l'epoca? Dunque, il breve governo di Lucio Domizio Aureliano (Aureliano) va dal 270 al 275 (anno della sua morte). Dal momento che il titolo di Restitutor Orbis gli venne conferito nel 274, credo che questo sia il periodo in cui venne coniata la prima moneta su postata... Per quanto riguarda quella di Valerio Liciniano Licinio (Licinio)...Non dico l'anno preciso, ma credo che sia stato coniata tra il 321-324...devo cercare di documentarmi meglio :huh: ...Vi farò sapere (forse :P ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts