carlino Inviato 9 Marzo, 2009 #1 Inviato 9 Marzo, 2009 "Garanzia d'autenticità Tutto il materiale offerto è garantito nella sua autenticità e provenienza, è privo di difetti occulti e correttamente descritto. Mentre lo Stato italiano si riserva il diritto di proprietà di tutti i reperti d'interesse storico ed archeologico ritrovati nel suo territorio, gli oggetti antichi da noi offerti appartengono a collezionisti stranieri residenti in UE. Per questo motivo chi acquista da noi non teme rivendicazioni da parte dello Stato italiano in quanto può esibire una regolare fattura che riporta e prova la legittima provenienza degli oggetti ai sensi del T.U. approvato dal Consiglio dei Ministri in via definitiva il 22 ottobre 1999 a seguito della delega conferita al Governo dal Parlamento con legge 352 del 8 ottobre 1997. Come richiesto dall'art. 63 comma 2 dello stesso T.U., per ogni lotto acquistato viene fornito un certificato fotografico di autenticità e garanzia." Salve, questo è il testo che ho trovato in un sito di un numismatico di Roma. La mia domanda è ; si è veramente al sicuro se si ha una fattura di acquisto emessa da un paese UE? Antonio Cita
padrino100 Inviato 9 Marzo, 2009 #2 Inviato 9 Marzo, 2009 Io ho le fatture di case d'asta di san marino ma lo stato mi dice che non indicano la lecita provenienza e quindi non valide per ottenere il dissequestro delle mie monete. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..