Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativo ERRORI - VARIANTI


Risposte migliori

io ho trovato questa commemorativa italiana del 2004 con parziale mancanza delle stelle che vanno da ore 6 a ore 8!!!!

Puo' essere interessante oppure no??che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho trovato questa commemorativa italiana del 2004 con parziale mancanza delle stelle che vanno da ore 6 a ore 8!!!!

Puo' essere interessante oppure no??che ne dite?

Se guardi la moneta che è sul "nostro" catalogo è quasi uguale poi facendo una ricerca di immagini di tale moneta, sembra proprio che sia una bella "stranezza". :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho trovato questa commemorativa italiana del 2004 con parziale mancanza delle stelle che vanno da ore 6 a ore 8!!!!

Puo' essere interessante oppure no??che ne dite?

Se guardi la moneta che è sul "nostro" catalogo è quasi uguale poi facendo una ricerca di immagini di tale moneta, sembra proprio che sia una bella "stranezza". :)

MMMhh <_< non l'avevo vista!!!! ci si avviciina molto, anche se la mancanza di stelle mi sembra meno accentuata che sulla mia!!!

cosa intendi dicendo fare una ricerca di immagini??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


ci si avviciina molto, anche se la mancanza di stelle mi sembra meno accentuata che sulla mia!!!

Infatti avevo scritto quasi uguale.

Per ricerca di immagini sono andato QUI :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cominciamo a fare un pò di ordine.

Sarebbe interessante sapere la data stampata sopra il rotolino in cui Maxor ha trovato la moneta con le stelle grandi.

Sarebbe altresì interessante conoscere le date degli altri rotolini visionati,in cui non si è trovato nulla.

Si potrebbe creare una casistica con date e numeri per facilitare nuovi ritrovamenti.

Il rotolino da me aperto ha la data del 7/1/08 :blink: non ci avevo mica fatto caso!!!!!ma e' possibile????

Molto strano! Anche perchè le cartine vegono marchiate dopo il rullaggio, per cui è da scartare l'ipotesi di un utilizzo accidentale di una vecchia cartina...

A questo punto presumo che il codice impresso significhi ben altro, pur essendo molto simile a una data...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Cominciamo a fare un pò di ordine.

Sarebbe interessante sapere la data stampata sopra il rotolino in cui Maxor ha trovato la moneta con le stelle grandi.

Sarebbe altresì interessante conoscere le date degli altri rotolini visionati,in cui non si è trovato nulla.

Si potrebbe creare una casistica con date e numeri per facilitare nuovi ritrovamenti.

Cominciamo a fare un pò di ordine.

Sarebbe interessante sapere la data stampata sopra il rotolino in cui Maxor ha trovato la moneta con le stelle grandi.

Sarebbe altresì interessante conoscere le date degli altri rotolini visionati,in cui non si è trovato nulla.

Si potrebbe creare una casistica con date e numeri per facilitare nuovi ritrovamenti.

Il rotolino da me aperto ha la data del 7/1/08 :blink: non ci avevo mica fatto caso!!!!!ma e' possibile????

il rotolino dove ho trovato la 2 euro stelle grandi è identico a quello di otrebor banda verde con codice/data identico e arriva direttamente dalla banca di Valencia !!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


salve, ho acquistato questo 2 euro commemorativo, qualcuno sa qualche informazione in più su questa coin card? sulla confezione c'è scritto che è fondo specchio(Spiegelglanz) e al momento dell'acquisto lo sapevo ma la faccia comune è effettivamente fondo specchio, mentre il rovescio è FDC. sapete se è fatto a posta o se è un'errore?

th_20090512125705_lastscan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, ho acquistato questo 2 euro commemorativo, qualcuno sa qualche informazione in più su questa coin card? sulla confezione c'è scritto che è fondo specchio(Spiegelglanz) e al momento dell'acquisto lo sapevo ma la faccia comune è effettivamente fondo specchio, mentre il rovescio è FDC. sapete se è fatto a posta o se è un'errore?

th_20090512125705_lastscan.jpg

Detto così sembra un errore, ma dubito che lo sia.

Prova a postare dei primi piani di entrambe le facce della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


trane617 hai sbagliato discussione qui si parla di ERRORI e VARIANTI dei 2 euro commemorativi

non di coincard di euro "normali"

non me ne volere!

Scusa maxor ma la moneta postata da trane617 è una moneta commemorativa anno 2008.

con "normali"

intendevo dire che non hanno ne errori ne varianti

quella moneta infatti non ne ha !

Link al commento
Condividi su altri siti


beh se davvero una faccia e FS e l'altra faccia no, non si tratta di un errore?

più che un errore lo definirei una svista ;)

(credo che se prendi una FS ne sfreghi una faccia con le dita una decina di volte ed ecco creata la svista in questione!)

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho postato altre foto perchè dalle immagini la differenza non si nota. comunque la moneta non si trova in capsula ma è sigillata come le commemorative di san marino

Link al commento
Condividi su altri siti


più che un errore lo definirei una svista ;)

(credo che se prendi una FS ne sfreghi una faccia con le dita una decina di volte ed ecco creata la svista in questione!)

Chi potrebbe essere questo idiota??? :blink: :blink:

A quale scopo lo dovrebbe fare??? :blink: :blink:

Piuttosto mi viene in mente una domanda x trane617

Hai mai visto una moneta fondo specchio ? L'hai mai avuta nelle tue mani ?

Link al commento
Condividi su altri siti


più che un errore lo definirei una svista ;)

(credo che se prendi una FS ne sfreghi una faccia con le dita una decina di volte ed ecco creata la svista in questione!)

Chi potrebbe essere questo idiota??? :blink: :blink:

A quale scopo lo dovrebbe fare??? :blink: :blink:

.....

chiaramente lo stesso che si aggiudicherà questa:

Asta N° 140319304252

:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti 40 euro ben spesi :D :D :D :D !!!!

calma calma che mancano ancora + di 2 giorni !! :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


Piuttosto mi viene in mente una domanda x trane617

Hai mai visto una moneta fondo specchio ? L'hai mai avuta nelle tue mani ?

ho la divisionale 2004 italiana fondo specchio

Link al commento
Condividi su altri siti


Piuttosto mi viene in mente una domanda x trane617

Hai mai visto una moneta fondo specchio ? L'hai mai avuta nelle tue mani ?

ho la divisionale 2004 italiana fondo specchio

Allora non mi sò spiegare come possa capitare una cosa del genere.

Dubito che sia un errore, ma non trovo soluzione sul cosa potrebbe essere successo se realmente le cose stanno come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh se davvero una faccia e FS e l'altra faccia no, non si tratta di un errore?

più che un errore lo definirei una svista ;)

(credo che se prendi una FS ne sfreghi una faccia con le dita una decina di volte ed ecco creata la svista in questione!)

Nelle monete proof la parte libera da decorazioni è completamente lucida e crea quindi un contrasto con la parte in rilievo, che si presenta satinato e opaco.

Tale caratteristica viene ottenuta grazie all'utilizzato di tondelli lucidati e conii di particolare qualità.

Le monete proof necessitano di una particolare cura; infatti, a causa del fondo a specchio, tendono a rigarsi con estrema facilità.

Naturamente non ho mai provato a sfregare tra le dita una moneta Fs, ma facendolo non credo che quest'ultima possa trasformarsi in una moneta Fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.