okt Inviato 13 Marzo, 2009 #1 Inviato 13 Marzo, 2009 http://www.sacra-moneta.com/Euro/EURO-MONN...ABRICATION.html Cita
MiticoThor Inviato 13 Marzo, 2009 #4 Inviato 13 Marzo, 2009 Affascinante vedere soprattutto come confezionano le divisionali. Cita
alteras Inviato 13 Marzo, 2009 #5 Inviato 13 Marzo, 2009 Anche la camicia di quell'impiegato era molto interessante... :D Cita
Diabolik73 Inviato 13 Marzo, 2009 #6 Inviato 13 Marzo, 2009 Affascinante vedere soprattutto come confezionano le divisionali. Vero...... però le sceglieranno sempre con tanta attenzione le monete da inserire nelle divisionali ? oppure solamente in occasione del filmato ? Cita
richterian Inviato 13 Marzo, 2009 #7 Inviato 13 Marzo, 2009 Anche la camicia di quell'impiegato era molto interessante... :D Quella camicia è un regalo del direttore della zecca http://www.mdcnews.com/domains/default/pag...20private%20bel a tutti i dipendenti. :D La versione femminile è più colorata e ha le maniche a sbuffo. Cita
richterian Inviato 13 Marzo, 2009 #8 Inviato 13 Marzo, 2009 Quelle monete belghe m'hanno fatto venire in mente quanto siano brutti gli euro del Benelux e quanto siano belle invece le monete del Regno Unito, tanto per rimanere a stati in cui vige la monarchia. C'è un video sul nuovo design delle monete britanniche http://www.royalmint.com/newdesigns/fotnVideo.aspx Già il fatto che il vincitore del concorso sia stato Matthew Dent, un designer gallese di 26 anni, mi apre il cuore. Opinione personale: le monete prodotte da Royal Mint sono quelle con il conio migliore in Europa insieme a quelle austriache. Cita
Don Corleonem Inviato 13 Marzo, 2009 #9 Inviato 13 Marzo, 2009 Affascinante vedere soprattutto come confezionano le divisionali. Vero...... però le sceglieranno sempre con tanta attenzione le monete da inserire nelle divisionali ? oppure solamente in occasione del filmato ? credo che si sono prestati per fare il filmato...una cosa è certa:in Italia non ci mettono tutta questa cura :cry: <_< Cita
Papillon Inviato 13 Marzo, 2009 #10 Inviato 13 Marzo, 2009 ...una cosa è certa:in Italia non ci mettono tutta questa cura :cry: <_< Ne sono ultraconvinto anch'io...! Cita
atg Inviato 13 Marzo, 2009 #11 Inviato 13 Marzo, 2009 complimenti per il servizio sarebbe interessante vedere le altre che combinano Cita
Papillon Inviato 15 Marzo, 2009 #12 Inviato 15 Marzo, 2009 Chi è interessato al video, io l'ho scaricato: può trasmettermi la sua mail tramite MP. Cita
quasar Inviato 15 Marzo, 2009 #13 Inviato 15 Marzo, 2009 Accidenti,quando ha svuotato il cestello sarebbe stato da denuncia!Ecco perchè tanti FDC ammaccati!! :( Cita
Papillon Inviato 15 Marzo, 2009 #14 Inviato 15 Marzo, 2009 Accidenti,quando ha svuotato il cestello sarebbe stato da denuncia!Ecco perchè tanti FDC ammaccati!! :( Ma quale denuncia? Sono monete destinate alla circolazione... Metre i tagli per la lavorazione dei set subiscono un trattamento decisamente diverso, .... almeno stando alle immagini... Cita
sagida Inviato 15 Marzo, 2009 #15 Inviato 15 Marzo, 2009 Accidenti,quando ha svuotato il cestello sarebbe stato da denuncia!Ecco perchè tanti FDC ammaccati!! :( Ma quale denuncia? Sono monete destinate alla circolazione... Metre i tagli per la lavorazione dei set subiscono un trattamento decisamente diverso, .... almeno stando alle immagini... Secondo me anche le monete destinate alle divisionali non fanno un percorso molto diverso. Spero di sbagliarmi... Cita
quasar Inviato 15 Marzo, 2009 #16 Inviato 15 Marzo, 2009 Accidenti,quando ha svuotato il cestello sarebbe stato da denuncia!Ecco perchè tanti FDC ammaccati!! :( Ma quale denuncia? Sono monete destinate alla circolazione... Metre i tagli per la lavorazione dei set subiscono un trattamento decisamente diverso, .... almeno stando alle immagini... E non ti sbagli,purtroppo.Di monete con segnetti e piccoli colpetti,nei divisionali ufficiali,ne ho.Pure il 2 euro anno paolino ha un piccolissimo bozzo sul bordo.Ed è una moneta singola! Cita
quasar Inviato 15 Marzo, 2009 #17 Inviato 15 Marzo, 2009 Sono poco pratico del forum,la risposta era anche per Sagida! Cita
Enraz Inviato 16 Marzo, 2009 #18 Inviato 16 Marzo, 2009 http://www.sacra-moneta.com/Euro/EURO-MONN...ABRICATION.html BELLISSIMO, grazie del link Cita
acitamsimun Inviato 18 Marzo, 2009 #19 Inviato 18 Marzo, 2009 WoW !!!! :) Quanto mi piacerebbe lavorare lì......... :rolleyes: Cita
Papillon Inviato 18 Marzo, 2009 #20 Inviato 18 Marzo, 2009 WoW !!!! :) Quanto mi piacerebbe lavorare lì......... :rolleyes: Certo che sì..., ma se non sei un collezionista, a lungo andare, diventa un lavoro noioso come lo sono gli altri... Cita
Mirko8710 Inviato 19 Marzo, 2009 #21 Inviato 19 Marzo, 2009 WoW !!!! :) Quanto mi piacerebbe lavorare lì......... :rolleyes: Certo che sì..., ma se non sei un collezionista, a lungo andare, diventa un lavoro noioso come lo sono gli altri... Già, ma se sei un collezionista, la sera, quando torni a casa e dai un'occhiata alle tue monete, ti sembrerà di esserti portato il lavoro a casa :lol: . Certo, non nego che anche a me un pò la cosa mi attirerebbe. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..