kidd Inviato 16 Marzo, 2009 #1 Inviato 16 Marzo, 2009 Buongiorno a tutti, ho questa Dracma in Argento 16 mm. in diametro e 2.38 Grammi, non sono sicuro che sia di Corinto visto che non ho trovato referenze con Aphrodite?? con capelli sciolti e senza elmo o sakko. Dovrebbe essere stata coniata durante 350-306 BC, e corretto ? Qualsiasi aiuto e ben accetto. Grazie Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 16 Marzo, 2009 #2 Inviato 16 Marzo, 2009 sembra argento misto a bronzo Cita
kidd Inviato 16 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2009 Avendo la moenta tra le mani posso dire che e Argento senza dubbio, ha solamente una patina un po scura. Grazie Cita
gpittini Inviato 16 Marzo, 2009 #4 Inviato 16 Marzo, 2009 DE GREGE EPICURI Ho una dracma molto simile, e anche la mia ha un colore un po' grigiastro, dovuto alla patina. Il peso è appropriato, perchè a Corinto la dracma pesa 1/3 dello statere. Afrodite è sempre priva di elmo; è sullo statere che compare Athena elmata. Nella tua moneta non vedo lettere nè simboli al diritto nè al rovescio, però il R. è un po' malridotto. Cita
kidd Inviato 16 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 16 Marzo, 2009 Caro Gianfranco, Grazie per la sua risposta, ho altre dracme simili ma tutte hanno Aphrodite con i capelli raccolti in Sakku o simile, non ho trovato referenze a Aphrodite con i capelli chiaramente sciolti. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..