Qualer Inviato 16 Marzo, 2009 #1 Inviato 16 Marzo, 2009 Questa è un'altra moneta che mi accingevo a pulire, ma dopo 8 giorni di bagni e spazzolamenti ho ottenuto solo questo, la moneta è visibile solo frontalmente, mentre il dietro non si distingue. Mi aiutate ad identificarla, come fare per pulirla meglio ????? Fronte Cita
teodato Inviato 17 Marzo, 2009 #3 Inviato 17 Marzo, 2009 Ho rigirato più volte il rovescio ma l'unica figura che mi ricorda parzialmente il tuo rovescio (almeno per la piccola testa radiata) è ORIENS AVG. Bisognerebbe avere una fotografia migliore del rovescio con foto perpendicolare alla moneta. ti allego comparazione: Cita
Qualer Inviato 17 Marzo, 2009 Autore #4 Inviato 17 Marzo, 2009 Si, il rovescio è lui, durante la pulizia traspare attraverso la sporcizia un colore brillante tra l'oro ed il rame. Per la pulizia cosa mi consigliate?? Cita
baraonda Inviato 17 Marzo, 2009 #5 Inviato 17 Marzo, 2009 ciao, mio modestissimo parere. non insistere con spazzolamenti rovini solo la moneta bagni in acqua demineralizzata e poi olio d oliva e...........................tanta pazienza Cita
Qualer Inviato 17 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 17 Marzo, 2009 Ti ringrazio baraonda, il tuo parere non è e non sarà mai modestissimo, anzi mi atterrò scrupolosamente ai consigli di chi ne sa certamente più di me, come dicevo prima sono un novellino e ne so pochissimo, per esempio non ho capito anora come fare per identificare le monete, spero che con il tempo capirò. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..