Derpas Inviato 17 Marzo, 2009 #1 Inviato 17 Marzo, 2009 Ancora una richiesta a voi esperti. Allego la foto fronte/retro di una moneta da 10 cent di euro italiana che a parer mio sembra possedere un errore di conio. Chiedevo conferma da parte vostra. L'errore che riscontro in questa moneta sta nel doppio bordo, sia sul fronte e sia sul retro. Ancora grazie e saluti a tutti Cita
Paolino67 Inviato 17 Marzo, 2009 #2 Inviato 17 Marzo, 2009 Sì è un difetto di conio, anche molto comune, se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni a proposito. Cita
Derpas Inviato 17 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 17 Marzo, 2009 Sì è un difetto di conio, anche molto comune, se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni a proposito. Ciao Paolino. Potresti indicarmi la parte del forum che trattano questo argomento? Grazie Cita
Paolino67 Inviato 17 Marzo, 2009 #4 Inviato 17 Marzo, 2009 Una sezione precisa non c'è, cmq nel forum Euro basta che inserisci come chiave di ricerca "doppio bordo". Provo a linkarti i risultati che escono, sperando che la stringa funzioni: http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...doppio+%2Bbordo Cita
Derpas Inviato 17 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 17 Marzo, 2009 Una sezione precisa non c'è, cmq nel forum Euro basta che inserisci come chiave di ricerca "doppio bordo". Provo a linkarti i risultati che escono, sperando che la stringa funzioni:http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...doppio+%2Bbordo Grazie di nuovo Paolino. La stringa ha funzionato e credo che avrò molto da leggere. Ciao e grazie ancora Cita
gennydbmoney Inviato 18 Marzo, 2009 #6 Inviato 18 Marzo, 2009 questo difetto puo'essere presente anche solo sul dritto o sul rovescio inoltre ho visto anche un 50 centesimi con questo difetto Cita
forza_italia Inviato 18 Marzo, 2009 #7 Inviato 18 Marzo, 2009 questo difetto puo'essere presente anche solo sul dritto o sul rovescio inoltre ho visto anche un 50 centesimi con questo difetto Anch'io possiedo uno dei 50 Centesimi con doppio bordo :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..