Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

spiegazioni note ric

Risposte migliori

AlfaOmega

A prima vista non ci avevo capito nulla di questa solito costantino e campegate.

Poi ho notato che tale tipologia di rovescio mi pare che sia solo della zecca di siscia.

i dot sull'ultima fila di mattoni e le losanghe sulla'ultima fila in basso.

Potrebbe essere la 200 come la 214 a me pare di leggere A sis anche se parebbe esserci due lettere prima della prima S, ma sarà incrostazione.

Vi sono delle note in inglese in queste due monete che non capisco, conosco meglio il geroglifico che l'inglese sig!!!!!!

Chiedo cortesemente un parere sulla zecca e se ( ma so di chiedere molto ) eventualmente la classificazione.

Grazie Roberto

post-4498-1237397189_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

se non ho capito male sulle tavole di helvetica questa serie e siscia dal 200 al 203

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

E' la n° 200. La 203 è la stessa moneta ma di Costanzo II da cesare. La 214 dopo il SIS ha una doppia mezzaluna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

La nota del numero 200 si riferisce ai vari tipi di porta di accampamento (scusate ma continuo a preferire l'italiano) presenti su queste emissioni. Mattoni, archi e punti di diverso ordine e tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti