Vai al contenuto
IGNORED

1 dollaro in argento datato 1884


CASTE

Risposte migliori

buon giorno a tutti e complimenti x il forum molto nteressante ho in possesso una moneta di argento da 1 dollaro datata 1884 in perfettissime condizioni mi potete dire qualcosa su di essa e quanto possa valere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un dollaro Morgan, di cui si parla diffusamente qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=39342

Il valore, al solito, dipende dalla conservazione e, in questo caso, anche dalla zecca di emissione: piuttosto rari i dollari coniati a Carson City (CC al rovescio, in basso, sotto la corona d'alloro), più comuni gli altri.

Valore per conservazione da BB a SPL 20-30 euro (di più Carson City), per stimare conservazioni superiori serve una foto.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini inserite, mi pare che sia stato pesantemente lucidato. In questo caso il valore scende notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno xche' mi dici che e' falsificata? pensa che questa moneta non l'ho acquistata ma mi fu regalata da mia zia che mio nonno teneva custodita ,forse il mio sbaglio che la moneta era nerastra come fa l'argento dopo anni e io l'ho pulita lucidandola grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao CASTE,

prima di tutto ti do il mio personale benvenuto sul forum.

... e io l'ho pulita lucidandola grazie
Mi spiace dirtelo, ma hai fato male... Perché le monete vanno quasi sempre conservate così come sono e quindi mai pulite. In particolare, mai lucidate come hai fatto tu: involontariamente hai provocato una visibile serie di graffi che fanno diminuire significativamente il valore della moneta...

Purtroppo, è spesso sbagliando che si impara. Consolati per il fatto che ora non dimenticherai più che quell'intervento di lucidatura NON andrebbe mai fatto. :(

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie toto x il benvenuto ho capito che o fatto un disastro a pulirla purtroppo ora e' cosi grazie ancora e buona giornata e buon forum che molto interessante e si impara ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie toto x il benvenuto ho capito che o fatto un disastro a pulirla purtroppo ora e' cosi grazie ancora e buona giornata e buon forum che molto interessante e si impara ciaooooooooooooo

Il mio dollaro Morgan 1887, regalatomi quando ero bambino, ha visto, negli anni, più Sidol, Argentil e Cif di tutta l'argenteria d' Italia! :lol:

Errori da bambino, ma, se la pensi come me....è un ricordo, non lo venderò, mi piace e che valga 10 Euro perchè lucidata piuttosto che 20 non lucidata sinceramente non mi cambia la vita! ;)

Cmq, lucidatura a parte, ben conservata e buoni rilievi.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie toto x il benvenuto ho capito che o fatto un disastro a pulirla purtroppo ora e' cosi grazie ancora e buona giornata e buon forum che molto interessante e si impara ciaooooooooooooo

Il mio dollaro Morgan 1887, regalatomi quando ero bambino, ha visto, negli anni, più Sidol, Argentil e Cif di tutta l'argenteria d' Italia! :lol:

Errori da bambino, ma, se la pensi come me....è un ricordo, non lo venderò, mi piace e che valga 10 Euro perchè lucidata piuttosto che 20 non lucidata sinceramente non mi cambia la vita! ;)

Cmq, lucidatura a parte, ben conservata e buoni rilievi.

grazie sei simpaticissimo pensa che la mia moneta l'ho lucidata con del polisc grazie ancora x la risposta e buon forum ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.