Alabardato Inviato 19 Marzo, 2009 #1 Inviato 19 Marzo, 2009 Buongiorno, potreste darmi un parere sulla conservazione di questo 50 lire? NB: la macchia scura è solo il riflesso dell'obiettivo della digitale :D Grazie! Cita
elmetto2007 Inviato 19 Marzo, 2009 #5 Inviato 19 Marzo, 2009 BB+ (o anche "bel BB" o "mBB" o "buon BB") circolata, i dettagli più alti sono un ricordo, ma non ha colpi o grandi graffi. Vale più dell'ape del 19 :D 20/25 euro Cita
max65 Inviato 19 Marzo, 2009 #6 Inviato 19 Marzo, 2009 Ciao a tutti, è sempre difficile dare una parere sulla conservazione di queste monete che sono tra le più difficili da fotografare.Io penso che sia intorno al BB+. Cita
Paolino67 Inviato 19 Marzo, 2009 #7 Inviato 19 Marzo, 2009 Un buon BB, mediamente circolata ma senza difetti gravi. Cita
justapeek Inviato 19 Marzo, 2009 #10 Inviato 19 Marzo, 2009 Sì, che è circolata lo noto pure io, il che è tutto un dire :D BB+ sicuramente, di più temo di no :( Cita
quasar Inviato 7 Aprile, 2009 #13 Inviato 7 Aprile, 2009 BB o BB+ ed è un peccato perchè è molto consunta ma senza colpi e graffi rilevanti.Tra l'altro,sul noto sito,ho notato una certa abbondanza di BB e anche meno (senza perizie,ovviamente) valutate SPL o qSPL dai venditori.Attenzione perchè alcuni chiedono pure cifre relative alle loro "classificazioni"! Cita
Giulix Inviato 7 Aprile, 2009 #14 Inviato 7 Aprile, 2009 Io opto per un bel BB+, come ha detto qualcun altro è un peccato perchè non ci sono graffi o colpi deturpanti, quindi con essi difetti gravi assenti...il problema è che i rilievi (vedi il rovescio soprattutto, le forme dell'uomo col martello, nella parte centrale del corpo) sono molto appiattiti...può anche darsi che mi sbagli, dato che è essenziale avere certe monete in mano per valutarle bene, specie quelle in acmonital che, come qualcuno ricordava prima, sono tra le più difficili da fotografare... Secondo me 30€ li vale, e anche di più, se si considera la quotazione da catalogo...bella moneta! :D Cita
iome58 Inviato 7 Aprile, 2009 #15 Inviato 7 Aprile, 2009 No, non sono d'accordo secondo me ci sono diversi segni sia sul bordo che sulle due facce della moneta. Per me non più di un qBB Cita
carpista1710 Inviato 8 Aprile, 2009 #16 Inviato 8 Aprile, 2009 concordo con tutti quelli che dicono BB+ secondo me ci sono sì dei graffi... ma comunque non è molto consumata... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..