Ramossen Inviato 21 Marzo, 2009 #1 Inviato 21 Marzo, 2009 Buongiorno a tutti Vorrei il parere di un esperto su questa moneta che ho acquisito, a mio parere tutto lascia credere che sia autentica, il suo diametro è di 26 mm ma il suo peso è di 12,83 g contro i canonici 12,90. Voi cosa ne pensate? Nel caso che, come io credo e spero, si tratti di una moneta autentica, come si spiega il suo deficit in peso ? Grazie a tutti e buon fine settimana Roberto Cita
Costi92 Inviato 23 Marzo, 2009 #2 Inviato 23 Marzo, 2009 Si tratta di un 40 franchi coniato nel 1810 dalla zecca di Lille. La moneta, non comune, è certamente autentica e in buone condizioni (direi BB+ [TTB secondo la gradazione francese]). Il lieve calo di peso è da attribuire alla circolazione che ne ha leggermente consumato i rilievi. Monete in peggiore stato di conservazione presentano ovviamente cali di peso superiori. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..