Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Maregno

1 Dollaro 1967

Risposte migliori

Maregno

Vale qualcosa come moneta oppure è l'equivalente paragonabile delle nostre 500 lire Caravelle ?

fkd4eq.jpg

rackk7.jpg

Grazie a chi vorra aiutarmi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

buonasera, intanto è mezzo dollaro. E' paragonabile come quotazione, ma le 500 lire Caravelle numismaticamente sono più significative e valgono un pochino di più. A parità di peso c'è un intrinseco doppio di argento.

All'epoca mi pare che il dollaro era sulle 600 lire, per cui mezzo dollaro, trecento lire. Quindi anche come potere d'acquisto nominale, le Caravelle superavano la moneta usa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

Grazie mille scusate il tono venale della domanda ma come avrete notato dalla mia distrazione sul valore, si tratta di una monetazione che non conosco assolutamente e che non amo, in effetti pensavo di poterlo scambiare con una 500 lire Caravelle ma a quanto pare non basta nemmeno al pari <_<

Grazie ancora.

P.S.

Se la foto (anche se non è un gran che) servisse usatela tranquillamente come credete.

Modificato da xxxdenari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita
Grazie mille scusate il tono venale della domanda ma come avrete notato dalla mia distrazione sul valore, si tratta di una monetazione che non conosco assolutamente e che non amo, in effetti pensavo di poterlo scambiare con una 500 lire Caravelle ma a quanto pare non basta nemmeno al pari <_<

Grazie ancora.

P.S.

Se la foto (anche se non è un gran che) servisse usatela tranquillamente come credete.

Io penso che tu possa tranquillamente scambiarla con una 500 £ caravelle.

Entrambe le monete hanno infatti un quantitativo di argento quasi uguale,

ed entrambe le monete valgono più come valore del metallo che come valore numismatico,

considerato che sono molto comuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Credo che questa discussione sia da spostare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti