Vai al contenuto
IGNORED

1 Dollaro 1967


Maregno

Risposte migliori

buonasera, intanto è mezzo dollaro. E' paragonabile come quotazione, ma le 500 lire Caravelle numismaticamente sono più significative e valgono un pochino di più. A parità di peso c'è un intrinseco doppio di argento.

All'epoca mi pare che il dollaro era sulle 600 lire, per cui mezzo dollaro, trecento lire. Quindi anche come potere d'acquisto nominale, le Caravelle superavano la moneta usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Grazie mille scusate il tono venale della domanda ma come avrete notato dalla mia distrazione sul valore, si tratta di una monetazione che non conosco assolutamente e che non amo, in effetti pensavo di poterlo scambiare con una 500 lire Caravelle ma a quanto pare non basta nemmeno al pari <_<

Grazie ancora.

P.S.

Se la foto (anche se non è un gran che) servisse usatela tranquillamente come credete.

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille scusate il tono venale della domanda ma come avrete notato dalla mia distrazione sul valore, si tratta di una monetazione che non conosco assolutamente e che non amo, in effetti pensavo di poterlo scambiare con una 500 lire Caravelle ma a quanto pare non basta nemmeno al pari <_<

Grazie ancora.

P.S.

Se la foto (anche se non è un gran che) servisse usatela tranquillamente come credete.

Io penso che tu possa tranquillamente scambiarla con una 500 £ caravelle.

Entrambe le monete hanno infatti un quantitativo di argento quasi uguale,

ed entrambe le monete valgono più come valore del metallo che come valore numismatico,

considerato che sono molto comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.