Qualer Inviato 23 Marzo, 2009 #1 Inviato 23 Marzo, 2009 sto acquistando questa moneta in spagna, al momento me la sto aggiudicando a 2,54 euro, fino a quanto mi posso spingere???? l'asta scade tra due ore. A proposito mi aiutate per l'identificazione?? Cita
teodato Inviato 23 Marzo, 2009 #2 Inviato 23 Marzo, 2009 La moneta mi sembra buona anche se è parecchio tempo che non compro più in Spagna per la grande quantità di monete anomale o sicuramente contraffatte. Per sicurezza ti inviterei a controllare la patina delle altre monete proposte dal venditore. L'identificazione non è così semplice perchè si tratta di un Follis anonimo di claase C secondo la classificazione del Sear. l'attribuzione è di Michele IV 1034-1041. Al dritto E(epsilon)MMANOVHL(lamda) con figura del Cristo di tre/quarti. Al rovescio croce ingioiellata divide 4 campi: IC-XC sotto NI-KA Cita
Qualer Inviato 23 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2009 questa è un'altra stesso venditore la patina sembra buona, piccola rettifica è nel regno unito non in spagna Cita
Qualer Inviato 23 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 23 Marzo, 2009 e quest'ultima, me le sono aggiudicate tutte e quattro per 18,55 € Cita
Qualer Inviato 24 Marzo, 2009 Autore #7 Inviato 24 Marzo, 2009 (modificato) Ti ringrazio per i complimenti, è stata una botta di c..o. A proposito ma che valutazione possono avere le monete?? Modificato 25 Marzo, 2009 da Qualer Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..