Qualer Posted March 23, 2009 Share #1 Posted March 23, 2009 sto acquistando questa moneta in spagna, al momento me la sto aggiudicando a 2,54 euro, fino a quanto mi posso spingere???? l'asta scade tra due ore. A proposito mi aiutate per l'identificazione?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted March 23, 2009 Share #2 Posted March 23, 2009 La moneta mi sembra buona anche se è parecchio tempo che non compro più in Spagna per la grande quantità di monete anomale o sicuramente contraffatte. Per sicurezza ti inviterei a controllare la patina delle altre monete proposte dal venditore. L'identificazione non è così semplice perchè si tratta di un Follis anonimo di claase C secondo la classificazione del Sear. l'attribuzione è di Michele IV 1034-1041. Al dritto E(epsilon)MMANOVHL(lamda) con figura del Cristo di tre/quarti. Al rovescio croce ingioiellata divide 4 campi: IC-XC sotto NI-KA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Qualer Posted March 23, 2009 Author Share #3 Posted March 23, 2009 questa è un'altra stesso venditore la patina sembra buona, piccola rettifica è nel regno unito non in spagna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Qualer Posted March 23, 2009 Author Share #4 Posted March 23, 2009 Poi anche questa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Qualer Posted March 23, 2009 Author Share #5 Posted March 23, 2009 e quest'ultima, me le sono aggiudicate tutte e quattro per 18,55 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted March 23, 2009 Share #6 Posted March 23, 2009 Complimenti! un vero affare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Qualer Posted March 24, 2009 Author Share #7 Posted March 24, 2009 (edited) Ti ringrazio per i complimenti, è stata una botta di c..o. A proposito ma che valutazione possono avere le monete?? Edited March 25, 2009 by Qualer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts