Vai al contenuto
IGNORED

Un consiglio


Risposte migliori

Comunque se quando il corriere arriva e mi chiede di piu di quanto che devo pagare, restituirò tutto indietro.

Secondo me il venditore ti contatterà prima della spedizione.

Nel format dell'ordine hai indicato un recapito telefonico oppure un indirizzo e-mail ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    15

  • GAETANO94

    14

  • richterian

    12

  • DragoDormiente

    10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Chissà perchè ho la sensazione che ti diranno che le monete sono esaurite.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà perchè ho la sensazione che ti diranno che le monete sono esaurite.... :rolleyes:

Alla faccia della preveggenza, subito dopo aver postato il messaggio sono andato a vedere sul sito e risultano esaurite per davvero :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque se quando il corriere arriva e mi chiede di piu di quanto che devo pagare, restituirò tutto indietro.

Beh, ma suppongo che l'acquirente che compra adesso ottenga una ricevuta della transazione recante la cifra di 190 €, per cui dovrebbe trovarsi in una botte di ferro...

Però con il pagamento in contrassegno l'acquirente non ha versato nulla al momento dell'ordine.

Il venditore potrebbe semplicemente non spedirgli la merce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà perchè ho la sensazione che ti diranno che le monete sono esaurite.... :rolleyes:

Alla faccia della preveggenza, subito dopo aver postato il messaggio sono andato a vedere sul sito e risultano esaurite per davvero :lol:

Grande Paolino, sei un sensitivo oppure il venditore si è reso conto della caz...a.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè non può cambiare il prezzo ?

Però secondo me potrebbe impugnare i contratti per errore della manifestazione del consenso, che non annullerebbe il contratto ma comporterebbe solo una rettifica.

Adesso che ci penso è questa la disciplina standard, posto che quello sul sito è sicuramente un errore ostativo e non un errore-vizio, cioè un errore di manifestazione del consenso e non di formazione del consenso, si rettifica la cifra ed il contratto resta valido...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre 500€ di prezzo d'emissione, e 460€ di solo metallo pregiato.

Mi pare ovvio che si sono persi uno zero sul sito, e soprattutto che non ti avrebbero mai venduto quelle monete a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, comunque 2 cose:

1) Le monete sono esaurite da 10 minuti

Ovvio, appena si sono resi conto della caxxata (ossia dopo aver ricevuto il tuo ordine) hanno subito chiuso la saracinesca....

2) Per non spedirmi la merce dovrà avvertirmi.

Secondo me ci sono 3 possibili risposte che ti manderanno:

A ) complimenti per l'acquisto, può pagare tramite blablabla, riceverà la merce tramite pacco assicurato

B ) ci perdoni per l'errore, ma il prezzo sul sito è sbagliato, se vuole le monete costano 1900€

C ) Oops... le monete sono esaurite, ci dispiace, abbiam dimenticato di aggiornare il sito....

Io voto C :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Ci vuole un po' di buon senso... e' evidente che e' un errore; non si raggiunge nemmeno in prezzo del materiale (come giustamente fatto notare da Paolino).

Se anche uno poi volesse impuntarsi (cosa che a mio parere, appunto, con un po' di buon senso sarebbe davvero da evitare), il venditore in questione ha chiaramente indicato, all'interno del regolamento di vendita (paragrafo "I nostri prezzi e le variazioni dei listini") che:

"

[...]

Può capitare però che alcuni prodotti disponibili al momento dell'ordine siano non disponibili realmente. In questi casi sarà premura di F. P. S.r.l. avvisare il cliente dell'imprevisto in modo da raggiungere un accordo.

[...]

"

A me e' capitato di ordinare dallo stesso venditore alcune monete poi risultate esaurite. Semplicemente mi e' arrivata una mail in cui vi era scritto che parte del materiale risultava esaurito.

Direi dunque che per chiudere la cosa ti diranno che le monete sono esaurite, e che non hanno fatto in tempo ad aggiornare lo stato sul loro sito (anche se, ripeto, non bisognerebbe arrivare a tanto per chiarire quello che certamente e' un equivoco).

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Paolino, sei un sensitivo oppure il venditore si è reso conto della caz...a.

Il venditore al momento non può essersi conto di niente: è il programma, credo, che dà l'esaurito in automatico quando la quantità caricata in precedenza è stata tutta venduta.

Io avevo pagato con PayPal, ricevuta conferma ordine dal venditore e ricevuta PayPal. Adesso sono curioso di vedere che succederà. In ogni caso mi sono divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Paolino, sei un sensitivo oppure il venditore si è reso conto della caz...a.

Il venditore al momento non può essersi conto di niente: è il programma, credo, che dà l'esaurito in automatico quando la quantità caricata in precedenza è stata tutta venduta.

Io avevo pagato con PayPal, ricevuta conferma ordine dal venditore e ricevuta PayPal. Adesso sono curioso di vedere che succederà. In ogni caso mi sono divertito.

Ti dico a riguardo la mia esperienza con lo stesso venditore (che con me e' sempre stato esemplare).

Mi e' capitato una volta di ordinare un prodotto (il blister dei 2 euro commemorativi francesi 2008) dato disponibile sul sito ma in realta' non disponibile.

Nella mail di conferma dell'ordine l'impiegata mi ha risposto (testualmente):

"...

purtroppo non abbiamo il blister di francia 2008 2euro.

mi dispiace per il disagio arrecato.

...

"

Alla mia obiezione di aver acquistato legittimamente il prodotto, in quanto indicato come disponibile sul loro sito, la risposta e' stata (sempre testualmente)

"

buon giorno,

purtroppo l'abbiamo venduta e non abbiamo aggiornato il sito.

...

"

Ragionevolmente potrebbe essere capitato che abbiano inserito una giacenza superiore per quel prodotto, e che nel sistema risultasse disponibile quando invece in magazzino era esaurito (inoltre lo stesso venditore vende direttamente presso il negozio, quindi non e' difficile immaginare un piccolo disallineamento sulle reali disponibilita' di prodotti in magazzino).

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque domani telefonerò per avere maggiori informazioni.

Grazie x tutte le risposte

A prescindere che mi sono trovato bene anche io con il venditore in questione.

Ti suggerisco di lasciare a lui la prima mossa, almeno lasciagli pagare la telefonata. :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque domani telefonerò per avere maggiori informazioni.

Grazie x tutte le risposte

A prescindere che mi sono trovato bene anche io con il venditore in questione.

Ti suggerisco di lasciare a lui la prima mossa, almeno lasciagli pagare la telefonata. :) :D

Concordo con l'amico skater

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo delle monete èm stato aggiornato.......... 1910,00 euro :D

1900 per l'esattezza... come volevasi dimostrare. Gli ori vaticani del 2002 sono sempre stati megaspeculati sin dall'inizio, figuriamoci se li lasciavano non dico al ridicolo prezzo che stava ieri sul sito, ma nemmeno al doppio del prezzo di emissione.

Chi aveva fatto l'ordine ieri ha ricevuto qualche risposta? Tanto per sapere quale delle tre opzioni hanno scelto (non certo la A :D )...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.