ivnivano Inviato 24 Marzo, 2009 #1 Inviato 24 Marzo, 2009 Ciao a tutti, mi scuso per non avere maggiori dati riguardo all'oggetto, ma ne ho solo una foto. Il retro non lo posto perchè è totalmente illeggibile. Peso e dimensioni sono all'incirca quelle di un sesterzio.(forse questa è leggermente più grande) Si intravedono solo n.2 cerchi concentrici. qualche idea? Ciao e grazie. Cita
Alabardato Inviato 26 Marzo, 2009 #2 Inviato 26 Marzo, 2009 Una foto del retro? A me non sembra una moneta comunque, propenderei per un peso.... Cita
hyster Inviato 28 Marzo, 2009 #3 Inviato 28 Marzo, 2009 Ciao, oggettino curioso, ho controllato sul catalogo dei pesi monetali ma non c'è niente di simile. Credo che si vada molto indietro nel tempo. Il retro è perfettamente liscio? Cita
gpittini Inviato 28 Marzo, 2009 #4 Inviato 28 Marzo, 2009 DE GREGE EPICURI Rispondendo un po' a casaccio, a me ricorda le monete di Macedonia del tipo KOINON MAKEDONEON, che hanno al rovescio uno scudo macedone. Coniate credo fino a Gordiano 3°. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..