GAETANO94 Inviato 1 Luglio, 2009 #76 Inviato 1 Luglio, 2009 (modificato) Tutto come preventivato...Sarebbe però il caso che sul sito aggiungessero anche delle immagini ufficiali! Non chiediamo troppo già che sono riusciti a essere puntuali :lol: :lol: Modificato 1 Luglio, 2009 da GAETANO94 Cita
lucam85 Inviato 2 Luglio, 2009 #77 Inviato 2 Luglio, 2009 Volendo essere puntigliosi si potrebbe anche inserire uno script decente che calcoli e gestisca l'acquisto... Cavolo fa' proprio schifo il portale di vendita della zecca!! Sono rimasti al web 0.2 beta altro che web 2.0... Cita
Papillon Inviato 2 Luglio, 2009 #78 Inviato 2 Luglio, 2009 Volendo essere puntigliosi si potrebbe anche inserire uno script decente che calcoli e gestisca l'acquisto... Cavolo fa' proprio schifo il portale di vendita della zecca!! Sono rimasti al web 0.2 beta altro che web 2.0... Concordo, eshop attuale ha come base il vecchio sito, che era di livello amatoriale. Nonostante una veste grafica relativamente più professionale, rimane a mio avviso obsoleto... Cita
maxor Inviato 3 Luglio, 2009 #79 Inviato 3 Luglio, 2009 ...allego l'informativa della zecca con modulo d'ordine per chi non lo avesse ricevuto: Zecca Informa - 7 Cita
acitamsimun Inviato 3 Luglio, 2009 #80 Inviato 3 Luglio, 2009 Eccole su ebay.... Divisionale Italia 2009 10 valori Asta N° 380135912516 Divisionale Italia 2009 9 valori Asta N° 380135904922 Cita
donax Inviato 5 Luglio, 2009 #81 Inviato 5 Luglio, 2009 Ciao a tutti, volendo acquistare un divisionale, pensate che al loro punto vendita di Roma sono disponibili? oppure meglio ordinarle on-line? grazie donax Cita
TychoBrahe Inviato 5 Luglio, 2009 #82 Inviato 5 Luglio, 2009 Ciao a tutti,volendo acquistare un divisionale, pensate che al loro punto vendita di Roma sono disponibili? oppure meglio ordinarle on-line? grazie donax Volevo fare la stessa domanda. Si può andare senza avere codice cliente, prenotazione, insomma, a mani vuote (o meglio, piene solo dei 25 euro che costa la divisionale) e portarsela via? Cita
Diabolik73 Inviato 5 Luglio, 2009 #83 Inviato 5 Luglio, 2009 Ciao a tutti,volendo acquistare un divisionale, pensate che al loro punto vendita di Roma sono disponibili? oppure meglio ordinarle on-line? grazie donax Volevo fare la stessa domanda. Si può andare senza avere codice cliente, prenotazione, insomma, a mani vuote (o meglio, piene solo dei 25 euro che costa la divisionale) e portarsela via? Le monete possono essere acquistate presso l'IPZS senza essere abbonati e non c'è bisogno di prenotarle. Non vi so dire però se le divisionali sono già disponibili. Cita
donax Inviato 5 Luglio, 2009 #84 Inviato 5 Luglio, 2009 Ciao a tutti,volendo acquistare un divisionale, pensate che al loro punto vendita di Roma sono disponibili? oppure meglio ordinarle on-line? grazie donax Volevo fare la stessa domanda. Si può andare senza avere codice cliente, prenotazione, insomma, a mani vuote (o meglio, piene solo dei 25 euro che costa la divisionale) e portarsela via? Le monete possono essere acquistate presso l'IPZS senza essere abbonati e non c'è bisogno di prenotarle. Non vi so dire però se le divisionali sono già disponibili. ok grazie, domani allora gli farò una telefonata, poi vi faccio sapere cosa mi diranno. Cita
Papillon Inviato 5 Luglio, 2009 #85 Inviato 5 Luglio, 2009 Ciao a tutti,volendo acquistare un divisionale, pensate che al loro punto vendita di Roma sono disponibili? oppure meglio ordinarle on-line? grazie donax Volevo fare la stessa domanda. Si può andare senza avere codice cliente, prenotazione, insomma, a mani vuote (o meglio, piene solo dei 25 euro che costa la divisionale) e portarsela via? Le monete possono essere acquistate presso l'IPZS senza essere abbonati e non c'è bisogno di prenotarle. Non vi so dire però se le divisionali sono già disponibili. ok grazie, domani allora gli farò una telefonata, poi vi faccio sapere cosa mi diranno. Telefona e, nel caso in cui fossero disponibili, prendile subito perchè quest'anno ci sarà più richiesta... Cita
nerone69 Inviato 6 Luglio, 2009 #86 Inviato 6 Luglio, 2009 (modificato) ho ordinato la divisionale tramite il sito della zecca, ma dopo tutte le procedure inserimento nome ecc, mi è comparso il resoconto e la scritta di mandare via fax il bollettino di pagamento. poi c'era scritto torna indietro e dopo averci cliccato sopra è sparito tutto. come faccio a sapere se l'ordine è partito o no. non c'è un servizio di email con il resoconto dell'ordine? devo pagare subito o aspettare che escano le monete? Modificato 6 Luglio, 2009 da nerone69 Cita Awards
lucam85 Inviato 6 Luglio, 2009 #87 Inviato 6 Luglio, 2009 Non si può, perchè il sito di vendita della zecca è arretrato come un pentium 286... Anche io ho effettuato l'ordine, effettuato il pagamento e inviato il fax. Spero che un giorno arrivi la busta con dentro la divisionale... Comunque se hai preso la divisionale semplice sono 25€ + 10€ di spese spedizione! per i dati bancari ti basta rifare l'ordine (senza confermare!!) e in pagamenti trovi i dati! Cita
nerone69 Inviato 6 Luglio, 2009 #88 Inviato 6 Luglio, 2009 Non si può, perchè il sito di vendita della zecca è arretrato come un pentium 286... Anche io ho effettuato l'ordine, effettuato il pagamento e inviato il fax. Spero che un giorno arrivi la busta con dentro la divisionale...Comunque se hai preso la divisionale semplice sono 25€ + 10€ di spese spedizione! per i dati bancari ti basta rifare l'ordine (senza confermare!!) e in pagamenti trovi i dati! ma che cavolo di sito. non c'èra neanche il totale. uno deve cercare e farsi i conti da solo. e pensare a quanto ci costa a noi italiani mantenere quel sito di ...... . siamo proprio in italia. Cita Awards
Papillon Inviato 6 Luglio, 2009 #89 Inviato 6 Luglio, 2009 ho ordinato la divisionale tramite il sito della zecca, ma dopo tutte le procedure inserimento nome ecc, mi è comparso il resoconto e la scritta di mandare via fax il bollettino di pagamento. poi c'era scritto torna indietro e dopo averci cliccato sopra è sparito tutto. come faccio a sapere se l'ordine è partito o no. non c'è un servizio di email con il resoconto dell'ordine? devo pagare subito o aspettare che escano le monete? Nulla importa se l'ordine tramite il sito sia andato a buon fine o meno! Paga subito tramite bollettino postale, e trasmetti via fax l'attestato di versamento, aggiungendo due righe, dove specifichi il materiale richiesto, l'ordine di tipo NON cumulativo e naturalmente il tuo recapito... A fine mese controlla la stato di lavorazione del tuo ordine telefonando al numero verde. Vedrai che riceverai la tua fdc. :) Cita
nerone69 Inviato 6 Luglio, 2009 #90 Inviato 6 Luglio, 2009 ho ordinato la divisionale tramite il sito della zecca, ma dopo tutte le procedure inserimento nome ecc, mi è comparso il resoconto e la scritta di mandare via fax il bollettino di pagamento. poi c'era scritto torna indietro e dopo averci cliccato sopra è sparito tutto. come faccio a sapere se l'ordine è partito o no. non c'è un servizio di email con il resoconto dell'ordine? devo pagare subito o aspettare che escano le monete? Nulla importa se l'ordine tramite il sito sia andato a buon fine o meno! Paga subito tramite bollettino postale, e trasmetti via fax l'attestato di versamento, aggiungendo due righe, dove specifichi il materiale richiesto, l'ordine di tipo NON cumulativo e naturalmente il tuo recapito... A fine mese controlla la stato di lavorazione del tuo ordine telefonando al numero verde. Vedrai che riceverai la tua fdc. :) non posso telefonare ora e chiedere cosa devo fare ad un operatore? Cita Awards
donax Inviato 6 Luglio, 2009 #91 Inviato 6 Luglio, 2009 Ma quali orari hanno ai 2 shop di Roma? è tutto il pomeriggio che provo.... :angry: Cita
nerone69 Inviato 6 Luglio, 2009 #92 Inviato 6 Luglio, 2009 Ma quali orari hanno ai 2 shop di Roma? è tutto il pomeriggio che provo.... :angry: mi sembra fino alle 16.00, proverò domani. Cita Awards
donax Inviato 6 Luglio, 2009 #93 Inviato 6 Luglio, 2009 Ma quali orari hanno ai 2 shop di Roma? è tutto il pomeriggio che provo.... :angry: mi sembra fino alle 16.00, proverò domani. fortuna che è uno shop.... Cita
Diabolik73 Inviato 6 Luglio, 2009 #94 Inviato 6 Luglio, 2009 Ma quali orari hanno ai 2 shop di Roma? è tutto il pomeriggio che provo.... :angry: mi sembra fino alle 16.00, proverò domani. fortuna che è uno shop.... Ti conviene chiamare la mattina. Cita
Papillon Inviato 6 Luglio, 2009 #95 Inviato 6 Luglio, 2009 non posso telefonare ora e chiedere cosa devo fare ad un operatore? Non ne vedo la necessità! Il set è ancora disponibile... Paga e trasmetti via fax la tua richiesta. Cita
nerone69 Inviato 7 Luglio, 2009 #96 Inviato 7 Luglio, 2009 non posso telefonare ora e chiedere cosa devo fare ad un operatore? Non ne vedo la necessità! Il set è ancora disponibile... Paga e trasmetti via fax la tua richiesta. ho telefonato e ho preso anche la 2 euro commemorativa per ammortizzare la spesa di spedizione. comunque telefonando mi hanno assegnato il codice cliente da inserire quando effettuerò il pagamento il quale come ha detto l'operatore non c'è bisogno di farlo subito. Cita Awards
lucam85 Inviato 7 Luglio, 2009 #97 Inviato 7 Luglio, 2009 Bè speriamo che il mio ordine sia evaso a fine mese. Anche se poi ho pensato che questo non è il momento migliore per fare gli ordini, dato le ferie che si avvicinano... ma che cavolo di sito. non c'èra neanche il totale. uno deve cercare e farsi i conti da solo. e pensare a quanto ci costa a noi italiani mantenere quel sito di ...... . siamo proprio in italia. Si anche il totale vuoi... Stai chiedendo troppo!! :D Cita
Papillon Inviato 7 Luglio, 2009 #98 Inviato 7 Luglio, 2009 non posso telefonare ora e chiedere cosa devo fare ad un operatore? Non ne vedo la necessità! Il set è ancora disponibile... Paga e trasmetti via fax la tua richiesta. ho telefonato e ho preso anche la 2 euro commemorativa per ammortizzare la spesa di spedizione. comunque telefonando mi hanno assegnato il codice cliente da inserire quando effettuerò il pagamento il quale come ha detto l'operatore non c'è bisogno di farlo subito. Il codice cliente è importante quanto il n. dell'ordine, a cui fare riferimento nella cusale del versamento. Esso non è definitivo ma temporaneo, in quanto cambia ad ogni nuova richiesta. Nel caso in cui l'ordine sia cumulativo, rimano lo stesso per l'intera durata della transazione. Ti consiglio di richiederlo! Cita
Diabolik73 Inviato 7 Luglio, 2009 #99 Inviato 7 Luglio, 2009 E intanto sul sito dell'IPZS non ci sono ancora le foto delle divisionali. Mah!!!!!!! ci facciamo sempre riconoscere. http://www.zecca.ipzs.it/ Cita
Papillon Inviato 7 Luglio, 2009 #100 Inviato 7 Luglio, 2009 E intanto sul sito dell'IPZS non ci sono ancora le foto delle divisionali.Mah!!!!!!! ci facciamo sempre riconoscere. http://www.zecca.ipzs.it/ Stessa situazione per il 5€ "Ercolano". Comunque per chi è solito "salvare" le immagini ufficiali..., consiglio di estrapolarle direttamente dal pdf "Zeccainforma", con un semplice copia e incolla. Il risultato non è incantevole ma può andare! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..