Vai al contenuto
IGNORED

Sciopero degli utenti e-bay

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti! Vi invito a prendere visione della seguente discussione sul forum di ebay e a dire la vostra:
[url="http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=28459&tstart=0&mod=1120479343190"]Sciopero utenti e-bay[/url]
Spero non risulti inopportuno fare riferimento ad un altro forum in questo.
Marco

Inviato
[color="blue"]Ciao Lopezcoins
Non sò se mi conosci e se hai seguito i miei post su La Moneta ma ti basta andare su utenti e vedere tutti i miei post o solo quelli su Falsi per capire quanto abbia a cuore quello che è stato detto sul post del tuo link.Però ci sono molti però!
Per primo proporre uno sciopero va bene ma bisogna anche proporre l'alternativa,cioè cosa si voglia che si faccia e questo mi sembra che nessuno abbia dato una qualche idea più che fattibile.
Purtroppo non si può fare molto,cosa fare mettere una persona che giudichi tutte le aste se sono buone o no?Una è impossibile ce ne vorebbero per un sito come Ebay almeno una decina per Nazione e dovrebbe essere gente compotente,che sicurabbero chiederebbe uno stipendio,non credo si trovi chi lo fà gratis,in più esperto conprovato cioè dei periti?Cari ti costano.
Allora cosa fare?
In alcune aste pubbliche ultimamente sono stati scoperti dei falsi e altro solo al momento della vendita e lì stiamo parlando di poche centinaia di monete.
Allora?
Le cose sono due.
Come avevo già proposto ad Ebay anni fà,di dividere le categorie Monete e Monete false o riconi.Però chi non sà riconoscerle?Allora dovrebbe entrare una regola che dopo la vendita qual'ora l'acquirente facesse notare che il pezzo comprato è un falso il venditore è costretto a riprenderselo e dare indietro i soldi altrimenti viene sospeso da Ebay a tempo da determinare almeno nella sezione monete!
Poi c'è la miglior cosa da fare è quella di informarsi bene prima di avventurarsi in queste monete da acquistare,non si può essere sempre bambini da proteggere dobbiamo imparare a farlo da soli,come?
Semplice,leggendo libri e cataloghi e comprandoli prima che delle monete e seguire chi prova a dare una mano come facciamo quì su La Moneta!
Prova a presentere quelle due proposte,non fermeranno tutti ma sarebbero un buon inizio.
Ciao
Fav.[/color]

Inviato
Ciao amici,

condivido, lo sciopero sarebbe non giusto, ma giustissimo,la casa d'aste non ha nessun filtro, non gli interessa se un qualsiasi venditore cerca di rifilare un falso o una qualsiasi altra fesseria, ma solo di incassare le sue tariffe.E' ora che cambi rotta,altrimenti chiunque si sente legittimato di vendere qualsiasi cosa.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
sono anche io convinto della bonarietà dello sciopero..

Inviato
Uno sciopero mi sembra del tutto improponibile, dato che, volendo fare delle categorie, ci sono tre parti in causa, [b]i compratori[/b], che sarebbero certamente disposti a scioperare (se solo ne fossero avvertiti in qualche modo, ed il forum di Ebay è frequentato forse dallo 0,1% degli interessati agli acquisti numismatici).

Vengono poi [b]i venditori[/b], alla quale sembra le cose vadano benone come vanno (e non mi riferisco a chi vende onestamente, per lavoro o per hobby, monete autentiche).

Infine c'è Ebay, [b]il mediatore[/b], che al momento ha manifestato chiaro e palese disinteresse al problema, sebbene si stia aggravando a dismisura, ignorando pure le segnalazioni che vengono fatte pervenire alla loro "Assistenza clienti" <_< .

Bisognerebbe allora pensare a "corsi di autodifesa" dalle truffe, cosa che si cerca di fare ogni giorno con le varie segnalazioni sul forum falsi o altri, ma finchè noi collezionisti (tutti) correremo dietro all'affare ad ogni costo (ciascuno per i propri interessi e con il proprio bagaglio di esperienza) Ebay potrà dormire tra due guanciali, come di fatto sta facendo.... :angry:

Ciao, RCAMIL :ph34r:

Inviato
Condivido anche io lo scipero, ma non vedo i mezzi per avvertire tutti gli acquirenti, mi sembra una cosa impossibile.

Inviato
L'idea dello sciopero è buona, ma nella pratica organizzare uno scipero dei compratori è molto difficile, se non impossibile. Condivido quindi ciò che suggerisce FAVALDAR: la soluzione migliore è quella di documentarsi bene, bene, bene, leggendo e sudando le famose sette camicie sui libri e facendosi aiutare da chi è più esperto di noi.
E' proprio per questo che ho deciso di iscrivermi a questo meraviglioso forum :)

Alla prossima, ciao ciao

Inviato
[quote name='galba' date='04 luglio 2005, 22:41']L'idea dello sciopero è buona, ma nella pratica organizzare uno scipero dei compratori è molto difficile, se non impossibile. Condivido quindi ciò che suggerisce FAVALDAR: la soluzione migliore è quella di documentarsi bene, bene, bene, leggendo e sudando le famose sette camicie sui libri e facendosi aiutare da chi è più esperto di noi.
E' proprio per questo che ho deciso di iscrivermi a questo meraviglioso forum :)

Alla prossima, ciao ciao
[right][post="45147"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono dello stesso avviso. Purtroppo dobbiamo essere noi per primi a vagliare le offerte, il bello di questo sito è che cè sempre chi è pronto a dare un parere ed un aiuto a chi lo richiede. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.