alrubmon Inviato 28 Marzo, 2009 #1 Inviato 28 Marzo, 2009 Siete veramente bravi e pertanto approfitto sottoponendo, dalla mia raccolta ventennale, alla vostra identificazione: forse bronzo, diametro 14 mm, peso 2 gr, civetta a sinistra, lettere greche sul bordo destro. Potrebbe essere Velia - Magna Grecia?- Grato alrubmon Cita
Arka Inviato 1 Aprile, 2009 #3 Inviato 1 Aprile, 2009 Confermo Camarina. Si tratta di un trias con testa di Atena al dritto e civetta con lucertola al rovescio. In esergo tre globetti, segno del valore. Cita
danielealberti Inviato 3 Aprile, 2009 #4 Inviato 3 Aprile, 2009 Con dei cancretti del bronzo in atto. lele Cita
091Ducezio Inviato 25 Maggio, 2009 #5 Inviato 25 Maggio, 2009 Con dei cancretti del bronzo in atto. lele Come si trattano le monete affette da "cancretti del bronzo"? Ti riferisci alle tracce verdastre di ossidazione? Ne ho una bizantina (credo) con la tipica icona del Cristo con aureola e sul rovescio scritta: JIHSU KRISTU IASILEU IASILE (più o meno, a tratti non è molto leggibile). Vorrei bloccare ed eliminare l'avanzata verdastra, ma non voglio peggiorare la situazione nè rovinare la moneta. Attendo i vostri preziosissimi e cortesi consigli. Grazie e saluti. Cita
Arthas Inviato 26 Maggio, 2009 #6 Inviato 26 Maggio, 2009 Attendo i vostri preziosissimi e cortesi consigli. Grazie e saluti. Posti una foto possibilmente chiara della moneta e vediamo se si tratta di cancro del bronzo o di semplici tracce di patina (magari la moneta è stata spatinata) Cita
follins Inviato 31 Agosto, 2009 #7 Inviato 31 Agosto, 2009 CONFERMO ANCHE IO...IL GUFO è INCONFONDIBILE....GRECIA SICILIANA ...........................FOLLINS Cita
numa numa Inviato 1 Settembre, 2009 Supporter #8 Inviato 1 Settembre, 2009 Potreste gentilmente spostare questa discussione nella sezione di competenza ? Grazie numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..