gpittini Inviato 29 Marzo, 2009 #1 Inviato 29 Marzo, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Che sia BERYTUS non c'è dubbio; all'esergo del R. si legge B-ER ai due lati della scalinata del tempio: questo è esastilo, anche se una figura in piedi copre una delle colonne.Sul contorno io leggo: (COL?)..ANTAUG... Al D. un ritratto femminile verso dx, capigliatura lunga che sembra terminare in tante trecce; il volto è paffutello, diverso da quello di molte "Juliae". La legenda, che dovrebbe essere latina, risulta poco e male leggibile. Forse:.U..AU P (E?)(T o R) A.... Pesa 12,3 g. e misura 26 mm. Chi mi aiuta? Modificato 29 Marzo, 2009 da gpittini Cita
gpittini Inviato 30 Marzo, 2009 Autore #4 Inviato 30 Marzo, 2009 (modificato) DE GREGE EPICURI Salonina potrebbe starci come effigie, forse, ma CORNELIA SALONINA mi sembra incompatibile con le poche lettere che si leggono. A me sembra di poter ora decifrare AUG o AUR, e forse AUREL, che teoricamente potrebbe starci con ANNIA AURELIA FAUSTINA, di cui però non ho trovato titolature coloniali così composte. Plautilla non ci sta per l'aspetto e l'acconciatura. Julia Paula, non saprei. Modificato 30 Marzo, 2009 da gpittini Cita
tacrolimus2000 Inviato 30 Marzo, 2009 #5 Inviato 30 Marzo, 2009 IVL AVG PIA FELIC, Giulia Domna r/ COLIVLANTAVGFEL; B - ER in esergo Lindgren III 1382 (BMC 132) Luigi Cita
gpittini Inviato 30 Marzo, 2009 Autore #6 Inviato 30 Marzo, 2009 DE GREGE EPICURI Grazie Luigi, come sempre non bisognava cercare nomi strani e rarissimi, ma cose più comuni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..