lord-jon Inviato 1 Aprile, 2009 #1 Inviato 1 Aprile, 2009 Salve a tutti! Volevo mostrarvi la matrice di un sigillo medievale che ho acquistato tempo fa. Io credo che sia molto bella, e l’emozione nel possederla è davvero tanta! Quando lo osservo mi trovo spesso a viaggiare con la fantasia su quel periodo... :rolleyes: Questa è un immagine: È un sigillo inglese, rinvenuto nel Norfolk. Datato al XIII secolo, raffigura un lupo addormentato sotto tre foglie. Misura 2 cm di larghezza e 2,9 cm e d'altezza (è del tipo a forma di "pezzo degli scacchi"). Purtroppo non riesco a decifrare la scritta… Che ve ne pare? Qualcuno sa darmi qualche informazione in più? Sono davvero curioso... :) Grazie Cita
carletto Inviato 2 Aprile, 2009 #2 Inviato 2 Aprile, 2009 bello lord-jon complimenti perchè nn posti anche una foto con lo "stampino" su ceralacca, o pongo o plastilina? aiuta nella lettura della legenda appena faccio le foto, posto i miei sigilli, ne ho qualcuno anche io ciao Cita
lord-jon Inviato 2 Aprile, 2009 Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2009 Grazie Carletto! Sono curioso di vedere i tuoi. :) Ho ascoltato il tuo consiglio ed ho utilizzato la ceralacca. Posto una foto del risultato Purtroppo non rende come dal vero, io ho provato a scrivere quello che vedevo, le lettere sono queste Cita
sandokan Inviato 3 Aprile, 2009 Supporter #4 Inviato 3 Aprile, 2009 Molto bello il sigillo. Potrebbe essere una Volpe l'animale effigiato, anziché un lupo ? Cita
lord-jon Inviato 3 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 3 Aprile, 2009 Grazie Sandokan! Ho pensato alla tua idea della volpe. Io sono più propenso all'idea che sia un lupo per via della criniera sulla parte anteriore del dorso dell'animale, caratteristica dei lupi più che delle volpi (però non ne ho la certezza). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..