fabio67 Inviato 4 Aprile, 2009 #1 Inviato 4 Aprile, 2009 Buon pomeriggio, mi ritrovo questa moneta di cui non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Mi piacerebbe avere qualche informazione su questa moneta. mi affido agli esperti del forum. Materiale ag 986 diametro 30mm peso 12,1 gr. Cita
luke_idk Inviato 4 Aprile, 2009 #3 Inviato 4 Aprile, 2009 Innanzi tutto, diciamo che si tratta di un gettone. Forse per qualche mostra o fiera. Cita
ABCDEFGHI Inviato 4 Aprile, 2009 #4 Inviato 4 Aprile, 2009 Forse per qualche mostra o fiera. Considerato che è datato "1980", sicuramente è connesso ad un'importante mostra su Antonio Ligabue che si tenne proprio in quell'anno a Palazzo Reale a Milano. A conferma cito quest'articolo: http://archiviostorico.corriere.it/2008/gi...080620006.shtml Cita
fabio67 Inviato 4 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 4 Aprile, 2009 Grazie molto gentili e pensare che mio padre era di Guastalla paese attaccato a gualtieri, e Ligabue lo conosceva benissimo, cedeva i suoi quadri per un piatto di minestra e molti neanche accettavano. Cita
ABCDEFGHI Inviato 4 Aprile, 2009 #6 Inviato 4 Aprile, 2009 ...cedeva i suoi quadri per un piatto di minestra e molti neanche accettavano. Certo, c'è di che rodersi il fegato! Ma come si suol dire: fammi indovino, ti farò ricco! :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..