Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, mi chiamo Nicolò, ed ho scoperto questo forum solo da qualche giorno, da quando ho riesumato la mia vecchia collezione. Ho trovato, sul forum, molte informazioni per valutare ciò che mi è rimasto dopo questi anni, ma mi sono rimasti dei dubbi che vorrei elencare:

- banconota: 500 Lire DECR PR 14 2 1974

- banconota: Una lira d.l 20 maggio 1935 d.min 23 novembre 1244

- medaglia: "Ubicumque Felix", Napoleone sovrano dell'Elba

- moneta: Mezzo dollaro del 1967

- moneta: Olympiade Montreal del 1976

- moneta: per questa moneta la desrizione è assai più complicata sembra pressata a mano, è leggermente decentrata e non è una circonferenza perfetta. Da una parte ci sono due daghe ed un elmo con scritto "EID-MAR" dall'altra vi è un viso di profilo con scritto, e si legge con un po' di fatica perché un po' usurato) "Brut Imp Plaet Celts"

Posso buttar via tutto per far spazio, o hanno un valore?

In più avrei anche un'altra curiosità, ho letto la vostra discussione a riguardo, ma è degenerata e non ho trovato risposte: la numero uno, la bellissima numero uno d'oro di Paperone, ha un qualche valore?

Inviato (modificato)

è molto probabile che la moneta con EID-MAR sia un falso od una riproduzione recente, prima di buttar tutto postaci le foto perchè è una moneta di ingentissimo valore /(se autentica)

Te ne allego una autentica che è stata venduta in asta alla trascurabile somma di 75.000 Franchi svizzeri.

E' molto probabile che la tua sia falsa ma postaci una foto dritto+rovescio e bordo e ti potremo dire se c'è qualche possibilità che sia autentica.

In questo caso poteresti farla periziare e ne varrebbe assolutamente la pena.

Se si tratta di una riproduzione o una copia tienila per ricordo!post-1966-1239039959_thumb.jpg

Modificato da teodato

Inviato

Mi è bastata la tua foto per capire che è una riproduzione, ha la R sotto l'elmo.

Riguardo le altre monete/banconote/medagli, niente da dire? Posso rimetterle in un cassetto (anche perché mi sono rimaste solo le cose scritte nel post, il resto l'ho venduto).

EDIT: perdonatemi, mi ero scordato una cosa!

Ho trovato due monete da 100 lire MINERVA una del 1957 e una del 1958. Mi pareva che queste due in particolare avessere un qualche valore, mi sbaglio?

Inviato
Mi è bastata la tua foto per capire che è una riproduzione, ha la R sotto l'elmo.

Riguardo le altre monete/banconote/medagli, niente da dire? Posso rimetterle in un cassetto (anche perché mi sono rimaste solo le cose scritte nel post, il resto l'ho venduto).

EDIT: perdonatemi, mi ero scordato una cosa!

Ho trovato due monete da 100 lire MINERVA una del 1957 e una del 1958. Mi pareva che queste due in particolare avessere un qualche valore, mi sbaglio?

Delle 100 lire Minerva sono due annate molto comuni: hanno un certo valore solo se FDC.

Riguardo la riproduzione EID MAR la patacca che hai dovrebbe essere questa:

post-4217-1239044022_thumb.jpg

Inviato

Sì, esatto è lei.

Riguardo le due Minerva, ho visto gente che le spacciava per spl in stato peggiore di come siano le mie, che sono sempre state in una teca, insieme alla altre monete. In settimana farò un salto a farle periziare e vediamo cosa ne vien fuori.

Inviato

Su ebay le monete con EID-MAR si affacciano spesso, accompagnate da richieste economiche esorbitanti (considerando che sono patacche). Purtroppo dimentico sempre di controllare se qualche fesso dal grasso portafogli riesce pure a comprarle...

Inviato

patacca!!!! :D :D B) B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.