Euriale Inviato 7 Luglio, 2005 #1 Inviato 7 Luglio, 2005 ciao e scusate se abuso della vostra pazienza mi manca questa moneta è di dimensioni ridotte 17mm e pesa solo 2,85 gr al dr busto di donna (credo)con acconciatura rt una figura in piedi verso dx con scritte sia sul dorso che davanti Forse NAN(omega)N / kATA Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Luglio, 2005 #2 Inviato 7 Luglio, 2005 Sembra un Exas di Catania Al dritto testa di Apollo a destra. Al rovescio ISIS stante a destra con le braccia distese, tiene un uccello; KATANAI[font="symbol"]W[/font]N; nel campo a destra II. SNG ANS 1278, Mont 4076 Luigi Cita
Euriale Inviato 7 Luglio, 2005 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2005 grazie sai per caso anche in che anni è stata coniata e da chi?? sei veramente impagabile (solo 4 minuti , io ci sto dietro da giorni ) Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Luglio, 2005 #4 Inviato 7 Luglio, 2005 Credo sia databile a dopo il 212 a.C. e quindi appartiene al periodo della dominazione Romana. Quando vedi questa moneta anche solo una volta, non la dimentichi più. E' stato facile identificarla solo per questo. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..