Vai al contenuto
IGNORED

5 Pound d'oro


micione

Risposte migliori

Ciao a tutti, tempo fa postai una discussione su una moneta d'oro da 5 Pound che posseggo! Non trovando più la discussione, vi chiedo un'informazione! Una persona interessata a questa mia moneta, mi ha offerto il solo valore dell'oro! E' così o la mia moneta ha un valore numismatico?

Chiedo scusa se riposto la discussione, ma non la trovo! :)

cedolino048.jpg

cedolino047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao la moneta ha, io credo, un indubbio valore numismatico. è piena di storia e di fascino.

per determinare correttamente il suo valore economico bisogna però capire l'esatto grado di conservazione.

in questo caso, sempre a mio modesto avviso, non si presenta in alto grado di conservazione.

ti allego il link dei passaggi in asta della moneta dal quale si desumono prezzi di vendita di alcune aste

5 pounds

per il solo valore dell'oro...

la moneta pesa g 39,90 con una percentuale di oro dello 917‰ cioè 36,588 grammi di fino

oggi l'oro è quotato 21,335 euro al grammo per un totale di 780,60 euro

spero di esserti stato utile

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me il valore deve essere maggiore, quelle da 5 pounds le hanno coniate solo in un anno per ogni regnante, ed in pochi esemplari. Per esempio della tua moneta ne hanno coniato solo 20.000 esemplari per tutto il mondo, è abbastanza rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma queste bestione :-)) hanno anche circolato????'dalla conservazione sembrerebbe di si!!! però mi sembra strano....forse sono più danni da contatto che altro

Link al commento
Condividi su altri siti


Si questa moneta non ha mai circolato, diciamo che i danni che si vedono in foto non sono visibili ad occhio nudo, ho esagerato nella scansione e sono venuti anche dettagli non visibili normalmente! La moneta è lucidissima!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao micione.

sono io che ho relizzato il catalogo online delle sterline, non so se l'hai gia visitato. comunque volevo dirti che ho bisognio di alcune foto da inserire nel catalogo, e tra queste c'è anche quella che riguarda la tua moneta. ti voglio chiedere il permesso dell'utilizzo, basta che la inserisci tu nel catalogo, è facilissimo, ti devi registrare come utente, e inserisci le foto, e potresti anche segnalarmi eventuali errori se ce ne sono, potresti anche inserirne altre.

questo catalogo sara utilissimo per tutti gli utenti del forum.

l'importante è che siano foto tue, e non prese da internet, questo è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si certo che l'ho visto! Per quanto riguarda le immagini nessun problema, puoi inserirle tranquillamente! Se quella che ho postato nella discussione non va bene, dimmi come deve essere fatta la foto e la rifaccio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.