Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho letto vari post ma non ho trovato niente a riguardo(e mi scuso qualora esistesse già un post simile), vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni su un denaro di Federico II di Svevia, in particolare un del 1225 con il viso dell'imperatore posto frontalmente. Avevo visto questa moneta su ebay un anno fa e tra le informazioni ricordo che costasse 400 € con rarità R4. Davvero era così rara? Se trovo delle foto della moneta di cui sto parlando le allego.

Inviato

Salute

il Denaro di Federico II del 1225 non è molto raro,mentre sono rari quelli del 1220/21 e 1222 con il primo che raffigura Federico II in trono e l'altro che raffigura il volto frontale coronato di Federico II e questi due hanno grado di rarità R4.

--Salutoni

-odjob

Inviato

salve, anche questo 350137801522 è R4

saluti

Inviato

Salve. Innanzitutto grazie per le risposte, poi vorrei chiedervi se gentilmente potete postare qualche immagine delle monete in questione, perché non ho capito a quale vi riferiate. Quella di cui parlavo io era proprio come diceva odjob: "che raffigura il volto frontale coronato di Federico II". Quindi è rara? O forse mi sono confuso? Ho visto una moneta di Carlo II d'Angiò(denaro regale) che si assomiglia molto(o forse è la stessa).

Inviato

salve, ho cercato le foto delle monete che avevi visto su ebay, erano mie, due esemplari MIR 88 coniati nel 1220,probabilmente ho cancellato le foto, le altre rarissime sono MIR 84 r5 coniate nel 1213, MIR 106 r4 che è quella che ho postato prima,MIR 107 r4 con Federico in trono coniata tra il 1220 e 21, MIR 108 r4 coniata nel 1222.

Non possiedo le foto di queste monete, puoi procurarti il MIR Sicilia , edizione Varesi, lo trovi facilmente, è un buon testo

saluti

• 11 anni dopo...
Inviato

buonasera, vorrei sapere qualcosa del denaro Spahr 55...rarità reale?  Grazie

Supporter
Inviato (modificato)

Buona sera,

la moneta è abbastanza rara, ma non introvabile. Monitorando le aste, ne vedo uscire mediamente una, 2 l'anno.

Essendo un periodo di forte calo della monetazione sveva, il prezzo medio è tra i 100 e i 200 euro (in base alla conservazione).

Modificato da azaad

Inviato

cordialmente Vi ringrazio ! Gentiompetenticlissimi e 

gentilissimi e competenti....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.