oldx Inviato 8 Aprile, 2009 #1 Inviato 8 Aprile, 2009 premetto che con la funzione cerca ho letto le varie discussioni simili a quella qui postata, la mia domanda e' questa. ho fatto 4 acquisti diversi dal canada e negli stati uniti. 2 sono monete singole, ognuna spedita nel suo pacchetto, in un'altro pacchetto ci sono 2 monete e infine nell'ultimo 12 monete da pulire.tutti acquistati su ebay e pagati con paypal. sono pacchetti piccoli dite che alla dogana passeranno innosservati o dovro' pagari i dazi e se soprattutto avro' rogne ecc. ecc.? grazie per le risposte Cita
Paleologo Inviato 8 Aprile, 2009 #2 Inviato 8 Aprile, 2009 Dico che i dazi li dovresti pagare comunque visto che così dice la legge, se poi passano inosservate puoi ritenerti fortunato. Si accettano scommesse ;) Cita
oldx Inviato 8 Aprile, 2009 Autore #3 Inviato 8 Aprile, 2009 speriamo! :) l'importante e' che mi arrivino , ci sono gia' affezionato hehehehehehe :) Cita
Guest utente3487 Inviato 8 Aprile, 2009 #4 Inviato 8 Aprile, 2009 Dico che i dazi li dovresti pagare comunque visto che così dice la legge, se poi passano inosservate puoi ritenerti fortunato. Si accettano scommesse ;) Attenzione: se nella dichiarazione doganale sono registrate come monete è un conto, ma se risultano invece come altri oggetti (es.effetti personali), potrebbe configurarsi anche l'ipotesi di contrabbando intraispettivo, con ovvie conseguenza. Cita
oldx Inviato 8 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 8 Aprile, 2009 elledi puoi per piacere spiegarti meglio? sulle buste che arrivano non c'e' scritto nulla a parte il mio indirizzo, quindi sarei io una volta interpellato dalla dogana a fare la dichiarazione? Cita
Guest utente3487 Inviato 8 Aprile, 2009 #6 Inviato 8 Aprile, 2009 elledi puoi per piacere spiegarti meglio? sulle buste che arrivano non c'e' scritto nulla a parte il mio indirizzo, quindi sarei io una volta interpellato dalla dogana a fare la dichiarazione? E' possibile se non c'è scritto nulla sulla busta. Cita
oldx Inviato 8 Aprile, 2009 Autore #7 Inviato 8 Aprile, 2009 grazie per la risposta :) tutte le buste che mi sono arrivate a casa (inghilterra,olanda) presentano solo l'indirizzo quindi al massimo la dogana mi puo' chiamare per sapere il contenuto, no? Cita
oldx Inviato 10 Aprile, 2009 Autore #8 Inviato 10 Aprile, 2009 aggiornamento. ieri ho ricevuto a casa la busta con le 12 monete da pulire dal canada e l'altra con moneta singola proveniente dagli usa. non ho pagato nessun dazio e per dire di piu' sulla busta con 12 monete c'era scritto il contenuto. che io stia diventando pian piano fortunato ? sperem! :) Cita
Nemesis82 Inviato 16 Aprile, 2009 #9 Inviato 16 Aprile, 2009 oldx, le hai pulite? In che condizioni si sono rivelate dopo la pulizia? Facci sapere! Cita
pier75 Inviato 17 Aprile, 2009 #10 Inviato 17 Aprile, 2009 aggiornamento. ieri ho ricevuto a casa la busta con le 12 monete da pulire dal canada e l'altra con moneta singola proveniente dagli usa. non ho pagato nessun dazio e per dire di piu' sulla busta con 12 monete c'era scritto il contenuto. che io stia diventando pian piano fortunato ? sperem! :) Ciao...scusa l'OT....ma di dove sei? ...perchè "sperem" viene usato anche in Trentino... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..