Vai al contenuto
IGNORED

Banconota in ARGENTO


favaldar

Risposte migliori

ciao questo tipo di "banconota" è un ibrido in quanto riproduce in argento bassorilievo i caratteri di una banconota esistente e circolata: non saprei dirti quanto valore numismatico abbia, a me personalmente non piacciono questo tipo di esperimenti che stanno facendo.......

la "cartamoneta" è un valore di scambio di CARTA, se la fai di metallo perde di significato

per quanto riguarda infine il discorso sui dollari, sono delle emissioni particolari per collezionisti e a tiratura molto limitata: sono di carta ma hanno degli ologrammi in argento (vengono detti infatti ologrammati) che danno lucentezza alla banconota

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta heineken79 e approfitto per chiederti se sai se sono stampate dalla zecca del Paese o da privati?

a me personalmente non piacciono questo tipo di esperimenti che stanno facendo.......

Un altra cosa......dalla tua risposta sembra che siano di stampo recente ma dall'argento (circa 80g) e dalla data sulla "bancomoneta" 1948-1968 (vent'anni d'emissione dei 1000 marchi) non mi sembra una prova recente o sbaglio?

Ciao e grazie ancora

F

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao favaldar non saprei dirti se la "bancomoneta" è stampata/coniata da privati oppure no (i dollari però sono ufficiali)

per quanto riguarda la mia frase che hai citato mi riferivo in generale anche a quanto succede negli ultimi tempi; è comunque possibile dalle date che siano stampate/coniate nel '68.... è comunque un esperimento che secondo me non ha avuto il successo sperato <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione su quello che stà succedendo nelle zecche di oggi,specialmente con l'euro. :angry:

Pensa che ho visto le "medagliemonete" dell'euro Polacchi, che non esistono,almeno per ora, litigarseli a fior di decine d'euro su un'asta!!!

Per questo volevo capire se sono delle mistificazioni di oggi o se sono delle brutte prove di ieri! (Però ad uno che piacciono le monete questi "lingotti d'argento" hanno un certo fascino ma che,capisco, diventano una mostrusità per chi colleziona banconote). ;)

Grazie ancora

Ciao

F

Link al commento
Condividi su altri siti


le serie dei nuovi 10 stati ( e anche di turchia e svizzera!) qui costana sui 40 euro.

invece le serie di vaticano sono sui 400/300/200 per le annate 2002/2003/2004.

san marino 2004 e' a 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


invece le serie di vaticano sono sui 400/300/200 per le annate 2002/2003/2004.

Vaticano 2002 a 400€??? Ma dove? Dimmelo per favore, che corro subito a comprarla!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


a bari

Azz, un pò lontanuccio ;)

Ma sei sicuro dei 400€? Finora il minimo che ho visto è 650, su ebay... e normalmente i commercianti da convegno ti chiedono anche di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.