Vai al contenuto
IGNORED

ma non saranno esagerati?


oldx

Risposte migliori

Finalmente catturato il mostro di Terracina!

Peccato che non l'abbiamo immediatamente passato per le armi, o che i cittadini esasperati non l'abbiano linciato!

Dio mio, come stiamo cadendo in basso!

Sono andato a vedere se l'acuto giornalista era lo stesso che ho sentito chiedere a un terremotato: "se l'aspettava?" e "cosa prova in questo momento?"; no, non era lo stesso, ma apparteneva alla medesima "scuola", di quelli che ti fanno la zoommata a 32 ingrandimenti sulla macchiolina di sangue sul marciapiede, che riprendono sempre le borse degli avvocati che stanno entrando in tribunale, che massacrano la Lingua di Dante, che cercano sempre, e prima di tutto lo scoop (e la Storia, il buon gusto, la Verità vadano pure a farsi friggere!).

Eppure tutti costoro appartengono a un Ordine professionale che dovrebbe tutelare certamentegli interessi dei suoi membri ma anche quelli della collettività, degli utenti!

Mi piacerebbe sentire che qualcuno di questi giornalisti d'assalto è stato espulso dall'ordine, ma succede?

Mala tempora currunt!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gustoso esempio di disinformazione, in primis della giornalista stessa. :lol:

Mi ha incuriosito una cosa: mentre sulle monete sequestrate non credo che sia possibile dir molto, c'e' la foto di una generica moneta romana, qualcuno sa riconoscere di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gustoso esempio di disinformazione, in primis della giornalista stessa. :lol:

sono d'accordo, interessante e avvincente racconto, da premio letterario direi... :D

"Avrebbe potuto regalare anche la luna alla donna dei suoi desideri"

"Ieri mattina un uomo qualunque passeggiava nelle strade del centro di Terracina"

"Nei secoli trascorsi, quelle monete hanno vissuto il progresso umano, le guerre, i cambiamenti politici, osservando in silenzio la storia degli uomini, passo dopo passo"

si sente l'influenza di Lucarelli (non me ne voglia!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti, ci è andata pesante! Se sapesse che il "valore inimmaginabile" di cui parla non è sempre tale, dato che il valore storico (ahimé) non c'entra nulla con la valutazione delle monete :D Comunque a parte questo sembra una tragedia greca... mamma mia!

Ma il sogno del romano si è spento all'ombra del Tempio di Giove. Qualcuno, infatti, AVEVA SAPUTO. Forse per invidia o - meno probabilmente - per amor di verità, quel qualcuno ha parlato.

Sembra un racconto su come la Fortuna volubile inganna i mortali :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola digressione rispetto al post, per una riflessione personale in merito all'attività dei giornalisti in questi ultimi giorni. Ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori: personalmente la scena su cui mi avveleno maggiormente il fegato è quella in cui Sposini porge una domanda ad un Vigile del fuoco impegnato nelle operazioni presso la casa dello studente e con molta arrognaza lo invita a far presto perchè Lui deve andare in pubblicità...

Adesso si parla di "esami di coscienza": io credo che ci sia un'intera categoria che deve un attimino interrogarsi sui propri metodi e le proprie finalità.....Sciacalli dell'Audience!

è una cosa che mi ha talmente lasciato sgomento che ritengo difficile trasmettere quello provo con le parole perciò termino qua...

scusate...

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente la scena su cui mi avveleno maggiormente il fegato è quella in cui Sposini porge una domanda ad un Vigile del fuoco impegnato nelle operazioni presso la casa dello studente e con molta arrognaza lo invita a far presto perchè Lui deve andare in pubblicità...

concordo... impareggiabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con voi che prima di scrivere certi articoli bisogna avere un minimo di informazione. la povera giornalista non sa che tutti i coolezionisti di monete romane fanno il bagno in oro liquido tutti i giorni altro che imperatori, ma non diciamolo altrimenti cambia l'articolo . hehehehehehehe :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.