Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

approffitto della vostra cortesia e della vostra competenza,

questa è un'altra monetat da foto, il materiale è argento ma, non possiedo misure!

attendo un vostro parere

grazie bose

post-8969-1239381310_thumb.jpg

post-8969-1239381326_thumb.jpg

Inviato

Posso dirti che è di Siena, altri sapranno di più e meglio...

Inviato

ciao,

mi è stato dato il diam, è circa 23mm

per il peso essendo in argento molto sottile , servirebbe un bilancino di precisione!

grazie bose

Inviato

Non riesco a vedere le legende quindi prendi l'identificazione con le molle ma dovrebbe essere un grosso da 10 quattrini o parpagliola emesso dalla repubblica senese nel XV secolo (il rovescio con la croce va ruotato di 180°). Per altre notizie e una datazione più precisa andrebbe consultato il Toderi che non ho sottomano. Peccato per la conservazione perchè si tratta di una moneta rara (il Biaggi la da RR).

Ciao, P. :)

Inviato

molte grazie paleologo,

avevo perso speranze in una ipotetica identificazione!

ora farò una ricerca più accurata

bose

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.