Jump to content
IGNORED

Identificazione impossibilie...


Recommended Posts

Buongiorno, so che è impossibile identificare questa moneta, a me sembra romana, però nn si capisce veramente niente!!! :unsure:

Un ' altro problema è che nn capisco se quei residui che vedo sulla moneta sono pezzi di moneta che si staccano oppure residui ferrosi o altro che si sono attaccati alla moneta :huh: ...se non fossero pezzi di moneta potrei provare a toglierli e vedere se viene fuori qualche cosa...che dite???

Diritto

post-7030-1239451666_thumb.jpg

secondo me si vede un naso...

Rovescio

post-7030-1239451783_thumb.jpg

Grazie

Link to comment
Share on other sites


buongiorno, dalle foto non mi pare sporcizia, ma aggressione chimica che ha prodotto delle "incrostazioni". Lavaggio e secondo cosa esce fuori, azione meccanica leggera per valutare eventuali distacchi di materiale. Ogni fase da fotografare, a memoria di futuri casi analoghi.

Link to comment
Share on other sites


la faccenda è un po' più complicata. Certi prodotti chimici intaccano la superfice, che reagisce formando una incrostazione. Quando questa salta via, secondo il grado di aggressività si porta via gli strati superficiali, lasciando liberi quelli sottostanti, che potrebbero non avere più i rilievi della moneta. :unsure:

Link to comment
Share on other sites


ah.... :( ...allora mi conviene metterla in acqua demineralizzata, pulirla con uno spazzolino e vedere cosa viene via..al massimo provo a pulirla con un taglierino come spiegato nel manuale...spero di tirarne fuori qualche cosa..anche perchè non so ancora che tipo di moneta è!!!! secondo me è romana però non sono sicuro...secondo voi salterà fuori qualche cosa??

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.