Vai al contenuto
IGNORED

moneta RE BORIS


Risposte migliori

Non conosco il bulgaro, la leggenda parla del matrimonio?

Ho visto che re Boris III si sposò 10 anni prima (nel 1930).

Comunque si tratta di 20 leva, coniata nel solo 1940, in 6.650.000 pezzi.

L'anno è quello della cosidetta crisi della Dobrugia. Tale territorio, ceduto dalla Bulgaria alla Romania, dopo la seconda guerra balcanica, era conteso fra i due paesi e, proprio nel 1940, in seguito ad un arbitrato tedesco, la regione fu spartita (a nord alla Romania, a sud alla Bulgaria). Dopo l'occupazione sovietica, nella seconda guerra mondiale, i confini rimasero quelli del 1940 e restano tali ancopra oggi.

Tornando alla moneta, direi che, in questo stato di conservazione, può valere pochi centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, mi sono spiegato male io. Non essendo esperto di valori commerciali, posso solo consultare qualche catalogo, che da un valore di qualche euro solo per la conservazione in FDC. Dalla foto non riesco a valuitare bene. I rilievi non sono male, ma il bordo sembra un po' consumato; comunque direi proprio che non è FDC, quindi direi 1 euro più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.