Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Torno a chiedervi aiuto per identificare questa moneta di o,95 gr e diametro 18 mm in cui si vede sia al D che al R una corona.

post-9750-1239879489_thumb.jpg

Awards

Inviato

ciao, i soggetti sono quelli.

A proposito, nel campo c'è una grande Y , dovrebbe essere l'iniziale di Isabella, la regina che ha finanziato il viaggio di Colombo, ma nella descrizione si cita Elisabetta. Si tratta sempre della stessa persona, nota con due nomi diversi.

Così come Ferdinando diventa Fernando o Ferrando.

Il fatto delle leggende che non tornano, potrebbe essere una contraffazione dell'epoca? :rolleyes:

Awards

Inviato

Non mi stupisco mai abbastanza della vostra bravura e velocità nell'identificare monete per me impossibili. Ora proseguo nello studio che con i vostri elementi è di molto facilitato. Non credo alla contraffazione, dovrebbe essere una monetina molto comune e in 30 anni di regno chissà quante ne avranno battute e in chissà quante zecche diverse, quelle 4 che ho visto su internet, fino ad ora, pur essendo simili, cambiano molto nella grafia della leggenda pur essendo sempre la stessa. Non sapete che piacere che mi fa, a me genovese, avere una monetina che di quelle che "risparmiava" Cristoforo Colombo. Ancora grazie.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.