Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dott. Gordon Freeman

benzotriazolo: dosaggio

Risposte migliori

dott. Gordon Freeman

ciao, sapete dirmi, come posso dosare il benzotriazolo in un bicchiere d'alcool in maniera semplice?

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

A me fu consigliato dal venditore di sciogliere 30 g di benzotriazolo in 500 ml di alcool.

Ho comprato direttamente la bottiglia da 1/2 litro e sciolto all'interno di essa, poi all'occorrenza riapro e verso il contenuto necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dott. Gordon Freeman

ok grazie ho pulito le monete, e risciaquate in acqua distillata, ma rimangono troppo secche,va bene se le passo un po con olio d'oliva, oppure devo mettere qualcos'altro ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minerva

Richiamo l'attenzione sul link giustamente proposto da Carletto: il Benzotriazolo è un prodotto chimico estremamente nocivo alla salute ed è importante non inalare i vapori della soluzione dello stesso in alcool!!! Raccomando la massima attenzione!!!

L'olio non è consigliabile per le monete visto che è una sostanza acida e con il tempo questa sua caratteristica aumenta. E' preferibile, allora, utilizzare la cera microcristallina o addirittura non mettere nulla; con il tempo il metallo dovrebbe recuperare la sua morfologia solita. Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dott. Gordon Freeman

ok grazie ragazzi aquistero questa cera microcristallina, dove la trovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
ok grazie ragazzi aquistero questa cera microcristallina, dove la trovo?

Ciao, a suo tempo, non avendola trovata in Italia, mi sono rivolto ad Ebay UK, dove ci sono diversi venditori ed i prezzi sono indubbiamente migliori che nel resto del mondo (dato che la cera microcristallina più universalmente nota è di fattura inglese).

A questo link trovi qualche offerta:

Cera microcristallina Ebay UK

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti