numj07 Inviato 18 Aprile, 2009 #1 Inviato 18 Aprile, 2009 Chi mi da notizie relative a questa pseudo/moneta Cita
Enraz Inviato 18 Aprile, 2009 #3 Inviato 18 Aprile, 2009 Chi mi da notizie relative a questa pseudo/moneta Basta pensare che un Paese la cui moneta non è l'Euro non può emettere Euro per concludere ch'è l'ennesima patacca :) Cita
nerone69 Inviato 18 Aprile, 2009 #4 Inviato 18 Aprile, 2009 Chi mi da notizie relative a questa pseudo/moneta Basta pensare che un Paese la cui moneta non è l'Euro non può emettere Euro per concludere ch'è l'ennesima patacca :) Le monete di Frizio sono più belle. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 18 Aprile, 2009 #5 Inviato 18 Aprile, 2009 Classica patacca senza alcun valore numismatico. Cita
desib Inviato 18 Aprile, 2009 #6 Inviato 18 Aprile, 2009 Da comprare subito!!! Guardate bene: la nave in basso ha le bandiere al contrario... Cita
maxor Inviato 18 Aprile, 2009 #7 Inviato 18 Aprile, 2009 Da comprare subito!!!Guardate bene: la nave in basso ha le bandiere al contrario... :lol: :lol: :lol: :lol: bella questa Cita
Papillon Inviato 18 Aprile, 2009 #8 Inviato 18 Aprile, 2009 Tra l'altro sul verso c'è solo un 5 ma senza il simbolo della valuta... Cita
Diabolik73 Inviato 19 Aprile, 2009 #9 Inviato 19 Aprile, 2009 Da comprare subito!!!Guardate bene: la nave in basso ha le bandiere al contrario... Allora è un patacca molto rara :D :D Cita
luke_idk Inviato 19 Aprile, 2009 #11 Inviato 19 Aprile, 2009 Tra l'altro sul verso c'è solo un 5 ma senza il simbolo della valuta... Infatti. Quindi anche definirla patacca, potrebbe non essere corretto, ne senso che non si tratta di un Euro pattern. Cita
Diabolik73 Inviato 19 Aprile, 2009 #12 Inviato 19 Aprile, 2009 Tra l'altro sul verso c'è solo un 5 ma senza il simbolo della valuta... Infatti. Quindi anche definirla patacca, potrebbe non essere corretto, ne senso che non si tratta di un Euro pattern. Come la definiresti ? Anche se nello specifico non è un Euro pattern rimane sempre un'orribile patacca. Cita
Piacentine Inviato 19 Aprile, 2009 #13 Inviato 19 Aprile, 2009 sempre orribile patacca gli inglesi coniano da 50 anni lo stesso tipo di moneta non penso sia una prova Cita
luke_idk Inviato 19 Aprile, 2009 #14 Inviato 19 Aprile, 2009 Tra l'altro sul verso c'è solo un 5 ma senza il simbolo della valuta... Infatti. Quindi anche definirla patacca, potrebbe non essere corretto, ne senso che non si tratta di un Euro pattern. Come la definiresti ? Anche se nello specifico non è un Euro pattern rimane sempre un'orribile patacca. In realtà, intendevo che non si tratta di un'Euro-patacca. Per capire cosa sia, bisognerebbe conoscerne l'uso. (Gettone? Play-coin?) Cita
richterian Inviato 19 Aprile, 2009 #15 Inviato 19 Aprile, 2009 sempre orribile patacca gli inglesi coniano da 50 anni lo stesso tipo di moneta non penso sia una prova Sbagliatissimo. Le monete del Regno Unito sono state ridisegnate di recente da un giovane designer e sono a mio parere le monete più belle in circolazione in Europa http://www.royalmint.com/store/BritishBase...spx?imgNumber=1 Da aggiungere che la qualità di conio della Royal Mint è sempre impeccabile. Cita
luke_idk Inviato 19 Aprile, 2009 #16 Inviato 19 Aprile, 2009 sempre orribile patacca gli inglesi coniano da 50 anni lo stesso tipo di moneta non penso sia una prova Sbagliatissimo. Le monete del Regno Unito sono state ridisegnate di recente da un giovane designer e sono a mio parere le monete più belle in circolazione in Europa http://www.royalmint.com/store/BritishBase...spx?imgNumber=1 Da aggiungere che la qualità di conio della Royal Mint è sempre impeccabile. La questione estetica è strettamente soggettiva (de gustibus...) sulla qualità del conio, non posso che condividere al 100%. Cita
maxor Inviato 19 Aprile, 2009 #17 Inviato 19 Aprile, 2009 Tra l'altro sul verso c'è solo un 5 ma senza il simbolo della valuta... Infatti. Quindi anche definirla patacca, potrebbe non essere corretto, ne senso che non si tratta di un Euro pattern. Come la definiresti ? Anche se nello specifico non è un Euro pattern rimane sempre un'orribile patacca. io la definisco specchietto per le allodole ....... Cita
Diabolik73 Inviato 19 Aprile, 2009 #18 Inviato 19 Aprile, 2009 Da aggiungere che la qualità di conio della Royal Mint è sempre impeccabile. quoto in pieno Cita
nerone69 Inviato 19 Aprile, 2009 #19 Inviato 19 Aprile, 2009 Da aggiungere che la qualità di conio della Royal Mint è sempre impeccabile. quoto in pieno da ciò che si vede nella serie 2009 non c'è da dirgli niente sono belle monete, anche se per qualche cosa somigliano a ll'Euro. :) Cita Awards
richterian Inviato 19 Aprile, 2009 #20 Inviato 19 Aprile, 2009 Da aggiungere che la qualità di conio della Royal Mint è sempre impeccabile. quoto in pieno da ciò che si vede nella serie 2009 non c'è da dirgli niente sono belle monete, anche se per qualche cosa somigliano a ll'Euro. :) Cosa? Quelle monete le ho e non hanno niente ma proprio niente che possa neppur lontanamente ricordare le monete euro, a cominciare dalla forma. Un bel filmato lo si può vedere qui http://www.royalmint.com/newdesigns/fotnVideo.aspx Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..