favaldar Inviato 28 Aprile, 2009 #1 Inviato 28 Aprile, 2009 (modificato) Torno sperando di farvi felici con Felice! Con il buon Ferro trovammo i 3 Cent 1826 con Contorno Rigato ora posso mostrarvi (cioè dovete portar pazienza ma i miei mezzi sono limitati,cercate di aguzzare bene la vista) un bel 5 cent.1826 per Genova con "tracce" evidenti di rigatura Obliqua sul contorno,che si presenta anche rialzato al R/. Per me è molto evidente,come nei 3 cent 1826,che queste monete sono state ribattute su altre o altro. Peso e diametro sono regolari. Saluti Fabio Modificato 28 Aprile, 2009 da favaldar Cita
toto Inviato 28 Aprile, 2009 #2 Inviato 28 Aprile, 2009 Torno sperando di farvi felici con Felice! ... Saluti Fabio Ciao Fabio, bentornato! :) :) :) :) Cita
bavastro Inviato 28 Aprile, 2009 #3 Inviato 28 Aprile, 2009 ciao favaldar, col tuo ritorno ci fai felici anche senza Felice. A parte questo, interessante variante. Vado a controllare i miei esemplari B) 1 Cita Awards
piergi00 Inviato 28 Aprile, 2009 #4 Inviato 28 Aprile, 2009 Finalmente sei ritornato :) A questo punto vado a controllare anche i centesimi di Carlo Felice Cita
petronius arbiter Inviato 28 Aprile, 2009 #5 Inviato 28 Aprile, 2009 ciao favaldar, col tuo ritorno ci fai felici anche senza Felice. Non si può dire meglio :D Bentornato :) petronius B) Cita
niko Inviato 28 Aprile, 2009 #6 Inviato 28 Aprile, 2009 Bentornato Favaldar! perdonerai la mia sfrontatezza: ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nick... sei Tu forse? :D altra ottima variante sui cent. di CF, complimenti. Purtroppo, però, non ne ho :( :huh: saluti, N. Cita
favaldar Inviato 28 Aprile, 2009 Autore #7 Inviato 28 Aprile, 2009 ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nick Cosa è la BAIA? Ebay forse? Comunque ci sono anche da 1 cent con tracce di rigatura,solo che quelli per Genova sono molto più RARI! Cita
niko Inviato 28 Aprile, 2009 #8 Inviato 28 Aprile, 2009 ho visto sulla Baia un venditore con il Tuo stesso nickCosa è la BAIA? Ebay forse? esatto ;) saluti, N. Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Aprile, 2009 Staff ADMIN #10 Inviato 28 Aprile, 2009 Un bentornato a favaldar! Con la speranza che non scappi di nuovo ;) Cita
Alexandrio Inviato 12 Maggio, 2012 #11 Inviato 12 Maggio, 2012 rieuso questa vecchia discussione per porvi una domanda! ecco che si parla di menete da 5 cent. del 26 con tracce di contorno rigato obliquo.... però non se ne capisce il motivo... potrebbe darsi che abbiano usato per coniarle dei tondelli o delle monete vecchie? per esempio mi viene in mente il 2 soldi della repubblica subalpna che come peso e dimensioni è molto simile...c he ne pensate? potrebbe essere possibile? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..