pato19 Inviato 5 Febbraio, 2022 #2776 Inviato 5 Febbraio, 2022 MI ricorda quando da giovane mi divertivo a fare il dj ai festini... Cita
pato19 Inviato 5 Febbraio, 2022 #2777 Inviato 5 Febbraio, 2022 Purtroppo questa musica non tornerà mai più...dobbiamo solo tenercela stretta Cita
pato19 Inviato 5 Febbraio, 2022 #2778 Inviato 5 Febbraio, 2022 MI vengono i brividi ogni volta che la ascolto... Cita
nikita_ Inviato 5 Febbraio, 2022 Supporter #2779 Inviato 5 Febbraio, 2022 I brividi per me 1 Cita Awards
pato19 Inviato 5 Febbraio, 2022 #2780 Inviato 5 Febbraio, 2022 Ho sempre amato i duetti tra grandi artisti Cita
Scudo1901 Inviato 24 Febbraio, 2022 #2797 Inviato 24 Febbraio, 2022 Festival di Sanremo 2004 Guardastelle (Bungaro) La più bella di tutte, poesia pura, brividi e un mondo di sogni…”una speranza sospesa tra la scienza e la guerra…in questo mondo di stelle, mi perderò con te…è un cielo di fiammelle!!” Uno dei più grandi e meno conosciuti artisti italiani Cita
numys Inviato 26 Febbraio, 2022 #2799 Inviato 26 Febbraio, 2022 (modificato) Una canzone bellissima di E. De Crescenzo dove le protagoniste sono le mani, rappresentate come oggetti personificati, mani che sanno parlare, che sanno guarire, che sanno pregare. Le mani raccontano, svelano lo stato d’animo, dichiarano l’amore, uniscono ma allo stesso tempo possono sbranare, approffitarsi dei più deboli oppure non fare il proprio dovere. A volte diventare traditrici, assassine, spietate e vendute ma fortunatamente ci sono anche quelle che sanno soffrire, come quelli dei lavoratori, e consapevoli del valore del lavoro oppure le mani di coloro che salvano vite che sanno di terra e di mare. In questo periodo molti dovrebbero riflettere .... TESTO DELLA CANZONE Se sei un amico ti stringo la mano se chiedi un aiuto ti tendo la mano E prendi la mano, e dammi la mano e prendi la mano, e dammi la mano Il padre il bambino lo tiene per mano c'è tutto il destino in un palmo di mano Le mani, le mani che sanno parlare, che sanno guarire e che sanno pregare Le mani legate, le mani ferite, le mani, le mani pulite Le mani, le mani,le mani legate, le mani ferite, le mani pulite Le mani, le mani,le mani legate, le mani ferite, le mani pulite Saluti ruffiani baciamo le mani caliamo i calzoni e in alto le mani Chi prende il potere allunga le mani chi sfugge al dovere se ne lava le mani Le mani, le mani, che sanno tradire, che sanno soffrire e che sanno sbranare Le mani spietate che danno la fine, le mani, le mani assassine Le mani, le mani, le mani spietate che danno la fine, le mani assassine Le mani, le mani, le mani legate le mani ferite, le mani pulite Apriamo le mani, le mani più avare che stringono ancora quei 30 denari Mettiamo le mani, le mani sul cuore più sono sincere e più danno calore Le mani, le mani, che sanno di mare, che sanno di terra, che sanno di pane Battiamo le mani per farci sentire, più forte le mani, le mani Le mani, le mani, che sanno di mare, che sanno di terra, che sanno di pane Le mani, le mani, che sanno di mare, che sanno di terra, che sanno di pane Le mani, le mani, le mani spietate che danno la fine, le mani assassine Le mani, le mani, le mani spietate che danno la fine, le mani assassine Le mani, le mani, le mani, le mani Modificato 26 Febbraio, 2022 da numys Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..