scacchi Inviato 30 Aprile, 2009 #1 Inviato 30 Aprile, 2009 salve confidando nell'esperienza dei lamonetiani posto questa inmagine di armetta coniata su una moneta di siena credo sia un simbolo identificativo e se possibile saperne di piu vi sarei grato con fiducia a presto Cita Awards
piergi00 Inviato 30 Aprile, 2009 #2 Inviato 30 Aprile, 2009 Scacchi mi puoi mandare via MP un tuo indirizzo email cosi' ti spedisco alcune scansioni sulle armette Cita
scacchi Inviato 30 Aprile, 2009 Autore #3 Inviato 30 Aprile, 2009 grazie a pergi00 sigla crescente lunare sormontata da croce che non mi aiuta a colllocarla temporalmente probabilmente datazione non possibile considerando che nelle monete d firenze la presenza della luna crescente sormontata da croce ricondurebbe ad antonio cannigiani 1413 e alla sua famiglia con simbologia diversa ma continuando con la presenza della luna crescente simone 1435-giovanni 1448-antonio 1490 si puo suppore che sia lo stesso periodo e zecchiere anche per siena? Cita Awards
scacchi Inviato 30 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 30 Aprile, 2009 grazie a pergi00sigla crescente lunare sormontata da croce che non mi aiuta a colllocarla temporalmente probabilmente datazione non possibile considerando che nelle monete d firenze la presenza della luna crescente sormontata da croce ricondurebbe ad antonio cannigiani 1413 e alla sua famiglia con simbologia diversa ma continuando con la presenza della luna crescente simone 1435-giovanni 1448-antonio 1490 si puo suppore che sia lo stesso periodo e zecchiere anche per siena? Cita Awards
scacchi Inviato 30 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 30 Aprile, 2009 (modificato) salveconfidando nell'esperienza dei lamonetiani posto questa inmagine di armetta coniata su una moneta di siena credo sia un simbolo identificativo e se possibile saperne di piu vi sarei grato con fiducia a presto lo stato di conservazione non è il massimo ma dovrebbe essere D: +sena°vetus\nel campoS R: +°alfaedo°\ nel campo croce patente accantonata da 4 globetti luglio dicembre 1281 nicola sassi - barizzello ricoveri - iacopo montanini speranzoso di conferme attendo Modificato 30 Aprile, 2009 da scacchi Cita Awards
Nippo Inviato 15 Maggio, 2009 #6 Inviato 15 Maggio, 2009 se fosse stata almeno in stato qBB, sarebbe stata una gran bella moneta!! Cita
bavastro Inviato 15 Maggio, 2009 #7 Inviato 15 Maggio, 2009 salve, l'armetta in questione è nota come "segno 24" e al momento non è abbinabile ad un nome di zecchiere, come succede per gran parte delle armette. Per la cronaca, è un grosso? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..