Vai al contenuto
IGNORED

“Il significato delle immagini: il ramo di ulivo sulle monete romane.”


Risposte migliori

DOMENICA 10 MAGGIO

ore 10,30

la Prof.ssa Rossella Pera,

docente di Numismatica antica presso l’Università degli Studi di Genova,

terrà una conferenza dal titolo:

“Il significato delle immagini: il ramo di ulivo sulle monete romane.”

Appuntamento al CIRCOLO NUMISMATICO LIGURE “CORRADO ASTENGO” presso SOCIETA’ LIGURE DI STORIA PATRIA a Palazzo Ducale a Genova.

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Rilancio l'invito a partecipare.

I genovesi non hanno scuse, i torinesi e milanesi venissero a respirare un po' d'aria di mare! B)

La conferenza si terrà al:

Circolo numismatico Ligure "Corrado Astengo"

Sezione della Società Ligure di Storia Patria

Palazzo Ducale

Piazza Matteotti 5 - 16123 Genova

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno interessato ?

Aggiungo che sia sabato che domenica al porto antico c'è il mineral show.

peccato troppo lontano per me .... altrimenti non sarei mancato !!

ehm .... si potranno recuperare i documenti della conferenza.. magari in qualche formato da postare sul forum B) ?? :)

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo. Comunque posterò sicuro un riassuntino.

grande fra .... !!! :)

bisognerebbe creare qualche un bel circolo numismatico anche dalle mie parti.... queste iniziative, ahimè, non esistono . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti


La conferenza è stata molto interessante. La professoressa Pera è una persona molto squisita e gentile.

Con molto rammarico non ho visto nessun lamonetiano (a parte uno). A questo punto mi interesserebbe sapere dai genovesi il perché di tale disinteresse. La domenica mattina è scomoda ? Gli argomenti trattati non interessano ? La porta era chiusa ?

Capisco che chi non abiti a Genova debba sobbarcarsi un viaggetto, ma chi non è lontanissimo avrebbe potuto abbinare la mattinata con un pomeriggio all'Acquario piuttosto che una visita della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La conferenza è stata molto interessante. La professoressa Pera è una persona molto squisita e gentile.

Con molto rammarico non ho visto nessun lamonetiano (a parte uno). A questo punto mi interesserebbe sapere dai genovesi il perché di tale disinteresse. La domenica mattina è scomoda ? Gli argomenti trattati non interessano ? La porta era chiusa ?

Capisco che chi non abiti a Genova debba sobbarcarsi un viaggetto, ma chi non è lontanissimo avrebbe potuto abbinare la mattinata con un pomeriggio all'Acquario piuttosto che una visita della città.

Ho visto solo adesso la segnalazione! <_< L'argomento tra l'altro era molto interessante. Purtroppo non sarei potuto intervenire per gara di nuoto della piccola, in quel di Bogliasco, ore 10,30 :D Posso in qualche modo recuperare? Aspetto il riassuntino............ Si puo' avere un calendario riguardo le attivita' del circolo? Grazie.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Da non perdere, per chi è interessato alla monetazione medioevale questi sono veramente due pezzi da novanta. Peccato che Zena non sia propriamente dietro l'angolo per me... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


La conferenza è stata molto interessante. La professoressa Pera è una persona molto squisita e gentile.

Ciao fra .... non è che si riesce ad avere qualche documento della conferenza ? :)

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


La conferenza è stata molto interessante. La professoressa Pera è una persona molto squisita e gentile.

Ciao fra .... non è che si riesce ad avere qualche documento della conferenza ? :)

Oppure il Circolo non pubblica queste conferenze?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che il circolo pubblichi, cmq sto raccogliendo materiale da coinsarchive e domenica chiedo se fosse possibile avere gli appunti, sennò vi dovrete accontentare di un mio riassuntino con alcune foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamane ho chiesto direttamente alla Professoressa, la quale è stata molto gentile e appena possibile mi manderà via mail qualcosa da pubblicare qui.

Io potrei anche farvi un riassunto di quanto ho recepito, ma è meglio aspettare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamane ho chiesto direttamente alla Professoressa, la quale è stata molto gentile e appena possibile mi manderà via mail qualcosa da pubblicare qui.

Io potrei anche farvi un riassunto di quanto ho recepito, ma è meglio aspettare :D

Grazie 1000 fra !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.