Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
fra crasellame

“Il significato delle immagini: il ramo di ulivo sulle monete romane.”

Risposte migliori

fra crasellame

DOMENICA 10 MAGGIO

ore 10,30

la Prof.ssa Rossella Pera,

docente di Numismatica antica presso l’Università degli Studi di Genova,

terrà una conferenza dal titolo:

“Il significato delle immagini: il ramo di ulivo sulle monete romane.”

Appuntamento al CIRCOLO NUMISMATICO LIGURE “CORRADO ASTENGO” presso SOCIETA’ LIGURE DI STORIA PATRIA a Palazzo Ducale a Genova.

Modificato da fra crasellame

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Rilancio l'invito a partecipare.

I genovesi non hanno scuse, i torinesi e milanesi venissero a respirare un po' d'aria di mare! B)

La conferenza si terrà al:

Circolo numismatico Ligure "Corrado Astengo"

Sezione della Società Ligure di Storia Patria

Palazzo Ducale

Piazza Matteotti 5 - 16123 Genova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Qualcuno interessato ?

Aggiungo che sia sabato che domenica al porto antico c'è il mineral show.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69
Qualcuno interessato ?

Aggiungo che sia sabato che domenica al porto antico c'è il mineral show.

peccato troppo lontano per me .... altrimenti non sarei mancato !!

ehm .... si potranno recuperare i documenti della conferenza.. magari in qualche formato da postare sul forum B) ?? :)

Modificato da denario69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Speriamo. Comunque posterò sicuro un riassuntino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69
Speriamo. Comunque posterò sicuro un riassuntino.

grande fra .... !!! :)

bisognerebbe creare qualche un bel circolo numismatico anche dalle mie parti.... queste iniziative, ahimè, non esistono . . . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

La conferenza è stata molto interessante. La professoressa Pera è una persona molto squisita e gentile.

Con molto rammarico non ho visto nessun lamonetiano (a parte uno). A questo punto mi interesserebbe sapere dai genovesi il perché di tale disinteresse. La domenica mattina è scomoda ? Gli argomenti trattati non interessano ? La porta era chiusa ?

Capisco che chi non abiti a Genova debba sobbarcarsi un viaggetto, ma chi non è lontanissimo avrebbe potuto abbinare la mattinata con un pomeriggio all'Acquario piuttosto che una visita della città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

star
La conferenza è stata molto interessante. La professoressa Pera è una persona molto squisita e gentile.

Con molto rammarico non ho visto nessun lamonetiano (a parte uno). A questo punto mi interesserebbe sapere dai genovesi il perché di tale disinteresse. La domenica mattina è scomoda ? Gli argomenti trattati non interessano ? La porta era chiusa ?

Capisco che chi non abiti a Genova debba sobbarcarsi un viaggetto, ma chi non è lontanissimo avrebbe potuto abbinare la mattinata con un pomeriggio all'Acquario piuttosto che una visita della città.

Ho visto solo adesso la segnalazione! <_< L'argomento tra l'altro era molto interessante. Purtroppo non sarei potuto intervenire per gara di nuoto della piccola, in quel di Bogliasco, ore 10,30 :D Posso in qualche modo recuperare? Aspetto il riassuntino............ Si puo' avere un calendario riguardo le attivita' del circolo? Grazie.

Star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Domenica prossima c'è la Prof.ssa Travaini ed il Prof. Ernest Oberländer-Târnoveanu, Direttore del Gabinetto Numismatico del Museo Nazionale di Bucarest

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=44135

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Da non perdere, per chi è interessato alla monetazione medioevale questi sono veramente due pezzi da novanta. Peccato che Zena non sia propriamente dietro l'angolo per me... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69

Ciao fra .... non è che si riesce ad avere qualche documento della conferenza ? :)

Modificato da denario69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Ciao fra .... non è che si riesce ad avere qualche documento della conferenza ? :)

Oppure il Circolo non pubblica queste conferenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Non credo che il circolo pubblichi, cmq sto raccogliendo materiale da coinsarchive e domenica chiedo se fosse possibile avere gli appunti, sennò vi dovrete accontentare di un mio riassuntino con alcune foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Stamane ho chiesto direttamente alla Professoressa, la quale è stata molto gentile e appena possibile mi manderà via mail qualcosa da pubblicare qui.

Io potrei anche farvi un riassunto di quanto ho recepito, ma è meglio aspettare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69
Stamane ho chiesto direttamente alla Professoressa, la quale è stata molto gentile e appena possibile mi manderà via mail qualcosa da pubblicare qui.

Io potrei anche farvi un riassunto di quanto ho recepito, ma è meglio aspettare :D

Grazie 1000 fra !! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti