Vai al contenuto
IGNORED

Olanda 2010. In arrivo nuovi Euro?


Risposte migliori

Probabilmente lunedì 04/05/2009 la principessa Beatrice abdicherà in favore del figlio.

Se questo accade l'olanda probabilmente dovrà cambiare la faccia nazionale.

Qualcuno sa qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...43160girata.asp

se cambia il sovrano, cambia automaticamente la faccia nazionale... come è successo per Monaco e Vaticano

poi vediamo se effettivamente la regina Beatrice abdicherà... a quanto pare è una notizia che viene ripetuta da un po' di anni :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapevo anche io della notizia... Ormai credo che sia quasi da considerare certa...

basta che non esca una commemorativa con i prezzi della Grace. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

basta che non esca una commemorativa con i prezzi della Grace. ;)

L'Olanda non è e non sarà mai Monaco. Monaco e la sua politica numismatica superspeculativa non ha paragoni in area euro: una sanguisuga a sè stante.

Link al commento
Condividi su altri siti


basta che non esca una commemorativa con i prezzi della Grace. ;)

L'Olanda non è e non sarà mai Monaco. Monaco e la sua politica numismatica superspeculativa non ha paragoni in area euro: una sanguisuga a sè stante.

per fortuna, me ne è bastata una ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sapevo anche io della notizia... Ormai credo che sia quasi da considerare certa...

basta che non esca una commemorativa con i prezzi della Grace. ;)

E' contro gli interessi degli stati che gli euro non circolino, visto che rappresentano i regnanti/stati in cui vengono emessi ora e negli anni avvenire ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti


basta che non esca una commemorativa con i prezzi della Grace. ;)

L'Olanda non è e non sarà mai Monaco. Monaco e la sua politica numismatica superspeculativa non ha paragoni in area euro: una sanguisuga a sè stante.

Premesso che hai perfettamente ragione, come del resto tutti coloro che giustamente si lamentano..., e che io non colleziono le monete monegasche perchè non posso permettermelo, chiedo: cosa sarebbe la numismatica senza i dispiaceri di Monaco...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso avvenga davvero il "cambio" di regnante in Olanda, spero le nuove monete siano più curate delle precedenti... se proprio la legge vincola la riproduzione dell'effigie del sovrano, spero la si curi di più... un semplice profilo stilizzato dice ben poco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso avvenga davvero il "cambio" di regnante in Olanda, spero le nuove monete siano più curate delle precedenti... se proprio la legge vincola la riproduzione dell'effigie del sovrano, spero la si curi di più... un semplice profilo stilizzato dice ben poco!

Se curate nei minimi particolari..., tutte le monete con l'effigie del sovrano hanno il loro fascino.

Se invece viene fuori una roba tipo Lussemburgo, allora il discorso cambia radicalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso avvenga davvero il "cambio" di regnante in Olanda, spero le nuove monete siano più curate delle precedenti... se proprio la legge vincola la riproduzione dell'effigie del sovrano, spero la si curi di più... un semplice profilo stilizzato dice ben poco!

Se curate nei minimi particolari..., tutte le monete con l'effigie del sovrano hanno il loro fascino.

Se invece viene fuori una roba tipo Lussemburgo, allora il discorso cambia radicalmente...

Basti pensare a certe bellissime monete della regina Vittoria :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se questo sia possibile. Si dovrebbero rivedere i contingenti, creare i nuovi coni; non so neppure se la normativa europea lo consenta.

Inoltre bisogna anche considerare normativa e tradizioni nazionali, delle quali so ancora meno. In UK si attende l'incoronazione, prima di coniare le nuove monete. Qualcuno sa come funzioni nei Paesi Bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che risulta più comodo (viste le monete già coniate) e fattibile partire dal prossimo anno, anche perchè pure facendo partire la produzione nei prossimi mesi, si finirebbe tra una cosa e l'altra per farle circolare verso fine anno, quindi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se questo sia possibile. Si dovrebbero rivedere i contingenti, creare i nuovi coni; non so neppure se la normativa europea lo consenta.

Inoltre bisogna anche considerare normativa e tradizioni nazionali, delle quali so ancora meno. In UK si attende l'incoronazione, prima di coniare le nuove monete. Qualcuno sa come funzioni nei Paesi Bassi?

Sono del tuo stesso parere: non penso che sia fattibile una riorganizzazione in tempi brevi... D'altronde, anche le serie fdc e proof del Vaticano, emesse circa un mese dopo la dipartita di Giovanni Paolo II, avevano l'effice dello stesso, nonostante il rito solenne d'intronizzazione di Benedetto XVI fosse stato già svolto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se oggi Beatrice ha finalmente abdicato?

Non credo possa avvenire prima del 9/5. Oggi e domani la regina presenzierà col figlio alle cerimonie dei caduti nella II guerra mondiale ed entrambi perteciperanno il giorno 8 ai funerali delle persone uccise dal folle che in auto s'è scagliato l'altro giorno contro il pullman reale.

Cos'è tutta questa fretta? Hai una casa a Tavarnelle Val di Pesa vicina alla villa della regina Beatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se questo sia possibile. Si dovrebbero rivedere i contingenti, creare i nuovi coni; non so neppure se la normativa europea lo consenta.

Inoltre bisogna anche considerare normativa e tradizioni nazionali, delle quali so ancora meno. In UK si attende l'incoronazione, prima di coniare le nuove monete. Qualcuno sa come funzioni nei Paesi Bassi?

Sono del tuo stesso parere: non penso che sia fattibile una riorganizzazione in tempi brevi... D'altronde, anche le serie fdc e proof del Vaticano, emesse circa un mese dopo la dipartita di Giovanni Paolo II, avevano l'effice dello stesso, nonostante il rito solenne d'intronizzazione di Benedetto XVI fosse stato già svolto.

Mi potresti spiegare meglio la questione del Vaticano per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se oggi Beatrice ha finalmente abdicato?

Non credo possa avvenire prima del 9/5. Oggi e domani la regina presenzierà col figlio alle cerimonie dei caduti nella II guerra mondiale ed entrambi perteciperanno il giorno 8 ai funerali delle persone uccise dal folle che in auto s'è scagliato l'altro giorno contro il pullman reale.

Cos'è tutta questa fretta? Hai una casa a Tavarnelle Val di Pesa vicina alla villa della regina Beatrice?

Credo che sia fretta di vedere le nuove monete. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se oggi Beatrice ha finalmente abdicato?

Non credo possa avvenire prima del 9/5. Oggi e domani la regina presenzierà col figlio alle cerimonie dei caduti nella II guerra mondiale ed entrambi perteciperanno il giorno 8 ai funerali delle persone uccise dal folle che in auto s'è scagliato l'altro giorno contro il pullman reale.

Cos'è tutta questa fretta? Hai una casa a Tavarnelle Val di Pesa vicina alla villa della regina Beatrice?

Ebbene si.

Ero interessato all'acquisto della villa. Mi erano giunte voci che il figlio Giuglielmo Alessandro aveva intenzione di venderla!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se oggi Beatrice ha finalmente abdicato?

Non credo possa avvenire prima del 9/5. Oggi e domani la regina presenzierà col figlio alle cerimonie dei caduti nella II guerra mondiale ed entrambi perteciperanno il giorno 8 ai funerali delle persone uccise dal folle che in auto s'è scagliato l'altro giorno contro il pullman reale.

Cos'è tutta questa fretta? Hai una casa a Tavarnelle Val di Pesa vicina alla villa della regina Beatrice?

Ebbene si.

Ero interessato all'acquisto della villa. Mi erano giunte voci che il figlio mo Giuglielmo Alessandro aveva intenzione di venderla!!! :)

Non sapevo che anche tu fossi in trattativa, con Giuglielmo Alessandro avevo già raggiunto un accordo di massima. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.