antares68 Inviato 30 Giugno, 2009 #326 Inviato 30 Giugno, 2009 Non c'èntra molto ma sono contento è ve lo voglio dire: oggi finalmente ho acquistato l'ultima moneta che mancava a completare la mia collezione, trattasi della moneta argento/niobio da 25 euro austriaca 2003 dedicata alla città di Hall in Tirol , la prima emessa. :) ;) Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata? La sto puntando anchio da un po' di tempo mi sa che alla fine la prendo da F.... Si ... l'ho presa li anche io, prezzo di listino..! vedi il sito. ps. mi ha detto che ne ha in casa ancora e solo una. Ciao se la prendi ..fagli il mio nome :rolleyes: <_< Adesso vediamo se riesco a raccimolare la cifretta :D Farò sicuramente il tuo nome :lol: Ma anchio sono di casa li' a discapito del mio portafogli Cita
Diabolik73 Inviato 30 Giugno, 2009 #327 Inviato 30 Giugno, 2009 Queste della slovacchia dove le collochiamo? Potremmo farci dei portachiavi, ma non sarebbero neanche di grande effettoBRUTTTTTTTTTTE!!! Direi pessime. Cita
DragoDormiente Inviato 30 Giugno, 2009 #328 Inviato 30 Giugno, 2009 Non c'èntra molto ma sono contento è ve lo voglio dire: oggi finalmente ho acquistato l'ultima moneta che mancava a completare la mia collezione, trattasi della moneta argento/niobio da 25 euro austriaca 2003 dedicata alla città di Hall in Tirol , la prima emessa. :) ;) Ottimo acquisto! Cita
maxor Inviato 30 Giugno, 2009 Autore #329 Inviato 30 Giugno, 2009 (modificato) Non c'èntra molto ma sono contento è ve lo voglio dire: oggi finalmente ho acquistato l'ultima moneta che mancava a completare la mia collezione, trattasi della moneta argento/niobio da 25 euro austriaca 2003 dedicata alla città di Hall in Tirol , la prima emessa. :) ;) Ottimo acquisto! quoto !! anche se l'hai pagata ben 45 euro + di quanto l'ho pagata io al Veronafil !! Modificato 30 Giugno, 2009 da maxor Cita
saldi-saldi Inviato 1 Luglio, 2009 #330 Inviato 1 Luglio, 2009 arrivata oggi ma un po caruccia,,, bella xo Cita
maxor Inviato 1 Luglio, 2009 Autore #331 Inviato 1 Luglio, 2009 (modificato) arrivata oggi ma un po caruccia,,, bella xo ...forse la migliore italiana ad oggi !! Modificato 3 Luglio, 2009 da maxor Cita
saldi-saldi Inviato 1 Luglio, 2009 #332 Inviato 1 Luglio, 2009 mi scuso ma la fretta mi a fatto tralasciare la presentazione di questo capolavoro Materiale: Ag 925/1000.tolleranza3%0 34g Taglio: 10 euro Nazione: Italia Anno: 2009 Tiratura: 9000.PROOF Prezzo di Emissione: ...... Descrizione: anno internazionale dell' astronomia. Cita
maxor Inviato 1 Luglio, 2009 Autore #333 Inviato 1 Luglio, 2009 (modificato) ecco invece l'argento contenuto nella divisionale Italia 2009 10 valori Materiale: Ag 925 - 32mm - 18g Taglio: 5 euro Nazione: Italia Anno: 2009 Tiratura: 21.000 FDC e 5.500 proof Prezzo di Emissione: ......emessa solo nelle divisionali 10 valori e vendute a €45 (quelle FDC) in vendita da adesso IPZS Descrizione: “ROMA 2009 - XIII CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO” DRITTO: L’allegoria scultorea del Tevere, proveniente dalle Terme di Costantino ed oggi ai piedi del Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio a Roma, con il logo ufficiale dei campionati mondiali sul basamento. ROVESCIO: Particolare dei mosaici che decorano le piscine del Foro Italico di Roma, capolavoro musivo parietale e pavimentale realizzato su bozzetti dei maggiori artisti del Novecento come Giulio Rosso e Gino Severini Modificato 1 Luglio, 2009 da maxor Cita
Papillon Inviato 1 Luglio, 2009 #334 Inviato 1 Luglio, 2009 Una curiosità, forse è una domanda banale: i campionati mondiali di nuoto si svolgeranno in piscina o in mare...??? Cita
maxor Inviato 1 Luglio, 2009 Autore #335 Inviato 1 Luglio, 2009 Una curiosità, forse è una domanda banale: i campionati mondiali di nuoto si svolgeranno in piscina o in mare...??? le discipline sono così suddivise: NUOTO IL NUOTO IN ACQUE LIBERE I TUFFI LA PALLANUOTO NUOTO SINCRONIZZATO tutte in piscina tranne: Il nuoto in acque libere Nella notte del 16 agosto 1817 Giovanni Maria Salati, prigioniero di guerra in Inghilterra, si getta in acqua e nuota verso la Francia per conquistare la libertà. Quello che possiamo considerare il "capo storico" dei nuotatori italiani oltre che il primo uomo al mondo ad attraversare la Manica a nuoto dava così precisa identità alla figura del fondista e del maratoneta: uomini e donne, cioè nuotano per decine di chilometri in acque aperte di mari e grandi fiumi. Il fatto che queste competizioni si tengono in acque libere, e dunque in un ambiente fortemente soggetto a cambiamenti repentini e di difficile regolamentazione, ha da sempre reso difficile una standardizzazione di tale disciplina e la mancanza di regole oggettive ha ritardato il riconoscimento del nuoto in acque libere fra gli sport ufficiali della Federazione Internazionale di Nuoto (FINA), avvenuto solamente nell’ultimo quarto del XX secolo. Nel 2008 il nuoto di fondo è stato introdotto per la prima volta fra le specialità olimpiche a Pechino, dove abbiamo visto i nuotatori confrontarsi anche nella maratona di 10 Km. dunque il fondo sarà in mare !! Cita
Papillon Inviato 1 Luglio, 2009 #336 Inviato 1 Luglio, 2009 Una curiosità, forse è una domanda banale: i campionati mondiali di nuoto si svolgeranno in piscina o in mare...??? le discipline sono così suddivise: NUOTO IL NUOTO IN ACQUE LIBERE I TUFFI LA PALLANUOTO NUOTO SINCRONIZZATO tutte in piscina tranne: Il nuoto in acque libere dunque il fondo sarà in mare !! Ok! Diversamente non mi spigavo il significato delle stelle e delle conchiglie... :D Comunque, stando alle immagini, la moneta non è di mio gradimento! Spero che l'osservazione diretta possa farmi cambiare giudizio. :unsure: Cita
Diabolik73 Inviato 2 Luglio, 2009 #337 Inviato 2 Luglio, 2009 Comunque, stando alle immagini, la moneta non è di mio gradimento! Sono dello stesso parere. Spero che l'osservazione diretta possa farmi cambiare giudizio. :unsure: La vedo dura caro Papillon Cita
GAETANO94 Inviato 2 Luglio, 2009 #338 Inviato 2 Luglio, 2009 ecco invece l'argento contenuto nella divisionale Italia 2009 10 valoriMateriale: Ag 925 - 32mm - 18g Taglio: 5 euro Nazione: Italia Anno: 2009 Tiratura: 21.000 FDC e 5.500 proof Prezzo di Emissione: ......emessa solo nelle divisionali 10 valori e vendute a €45 (quelle FDC) in vendita da adesso IPZS Descrizione: “ROMA 2009 - XIII CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO” DRITTO: L’allegoria scultorea del Tevere, proveniente dalle Terme di Costantino ed oggi ai piedi del Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio a Roma, con il logo ufficiale dei campionati mondiali sul basamento. ROVESCIO: Particolare dei mosaici che decorano le piscine del Foro Italico di Roma, capolavoro musivo parietale e pavimentale realizzato su bozzetti dei maggiori artisti del Novecento come Giulio Rosso e Gino Severini Invece a me piace tanto ho una mezza idea di prendere la divisionale a Fs Cita
DragoDormiente Inviato 2 Luglio, 2009 #339 Inviato 2 Luglio, 2009 A parer mio è senza infamia e senza lode, non è meravigliosa, ma ne abbiamo viste di peggio; a prescindere dall'argento comunque la divisionale la prendo, caro Gaetano94, soprattutto perché c'é il 2 € EMU, (primo commemorativo inserito in divisionale italiana). Continuo a ritenere che il 10 € Anno dell'Astronomia sia una gustosa eccezione alla regola e che gli argenti italiani, salvo appunto alcune eccezioni, sono, iconograficamente, mediocri. Cita
Papillon Inviato 2 Luglio, 2009 #340 Inviato 2 Luglio, 2009 Continuo a ritenere che il 10 € Anno dell'Astronomia sia una gustosa eccezione alla regola e che gli argenti italiani, salvo appunto alcune eccezioni, sono, iconograficamente, mediocri. Eppure dovremmo essere i migliori in fatto di design..., invece in campo numismatico ho l'impressione che l'IPZS s'impegni alacramente a scegliere i bozzettisti più sprovveduti affinchè rovinino non solo gli argenti ma anche le monete d'oro... Davvero un peccato! Cita
GAETANO94 Inviato 3 Luglio, 2009 #341 Inviato 3 Luglio, 2009 (modificato) A parer mio è senza infamia e senza lode, non è meravigliosa, ma ne abbiamo viste di peggio; a prescindere dall'argento comunque la divisionale la prendo, caro Gaetano94, soprattutto perché c'é il 2 € EMU, (primo commemorativo inserito in divisionale italiana). Si, la prendo anche per quello :D Modificato 3 Luglio, 2009 da GAETANO94 Cita
DragoDormiente Inviato 3 Luglio, 2009 #342 Inviato 3 Luglio, 2009 Continuo a ritenere che il 10 € Anno dell'Astronomia sia una gustosa eccezione alla regola e che gli argenti italiani, salvo appunto alcune eccezioni, sono, iconograficamente, mediocri. Eppure dovremmo essere i migliori in fatto di design..., invece in campo numismatico ho l'impressione che l'IPZS s'impegni alacramente a scegliere i bozzettisti più sprovveduti affinchè rovinino non solo gli argenti ma anche le monete d'oro... Davvero un peccato! Beh, allora sono a metà dell'opera; l'impegno c'é, ora devono solo indirizzarlo meglio... :P Cita
Excalibur Inviato 3 Luglio, 2009 #343 Inviato 3 Luglio, 2009 A parer mio è senza infamia e senza lode, non è meravigliosa, ma ne abbiamo viste di peggio; a prescindere dall'argento comunque la divisionale la prendo, caro Gaetano94, soprattutto perché c'é il 2 € EMU, (primo commemorativo inserito in divisionale italiana).Continuo a ritenere che il 10 € Anno dell'Astronomia sia una gustosa eccezione alla regola e che gli argenti italiani, salvo appunto alcune eccezioni, sono, iconograficamente, mediocri. Il 10 € Astronomia l'ho preso e posso dirvi che è una gran bella moneta......pensando al Marconi diventa ancora più bella:-) Cita
Excalibur Inviato 3 Luglio, 2009 #344 Inviato 3 Luglio, 2009 Per chi fosse interessato in questo momento su https://eshop.bcl.lu:443/T/product_page/id_prod/31_09.html la moneta lussemburghese da 5 € Ag/Nb è ritornata disponibile :) Cita
Excalibur Inviato 4 Luglio, 2009 #345 Inviato 4 Luglio, 2009 Per chi fosse interessato in questo momento su https://eshop.bcl.lu:443/T/product_page/id_prod/31_09.html la moneta lussemburghese da 5 € Ag/Nb è ritornata disponibile :) Confermo che la moneta lussemburghese da 5 € Ag/Nb è ancora disponibile https://eshop.bcl.lu/T/catalogue_page/m/31/.../id_sub/31.html Non credo che ci resterà ancora molto Cita
Papillon Inviato 5 Luglio, 2009 #346 Inviato 5 Luglio, 2009 Il 10 € Astronomia l'ho preso e posso dirvi che è una gran bella moneta......pensando al Marconi diventa ancora più bella:-) Quindi vuoi dire che la moneta di Marconi non è un granchè...? :unsure: Cita
Diabolik73 Inviato 5 Luglio, 2009 #347 Inviato 5 Luglio, 2009 Volevo segnalare che le monete in argento del 2009 sono acquistabili anche online sul sito dell'AASFN. http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm Cita
saldi-saldi Inviato 5 Luglio, 2009 #348 Inviato 5 Luglio, 2009 Materiale: Ag .925 - 18,75g - 33mm Taglio: 10 euro Nazione: belgio Anno: 2009 Tiratura: 15.000 FS Tema:erasmus da rotterdam arrivata ieri se qualcuno mi sa dire il prezzo di emissione posso decidere se tenerla o mandarla indietro.... Cita
mauro53 Inviato 5 Luglio, 2009 #349 Inviato 5 Luglio, 2009 Materiale: Ag .925 - 18,75g - 33mmTaglio: 10 euro Nazione: belgio Anno: 2009 Tiratura: 15.000 FS Tema:erasmus da rotterdam arrivata ieri se qualcuno mi sa dire il prezzo di emissione posso decidere se tenerla o mandarla indietro.... Il prezzo di emissione è di 32,50 euro. Tale moneta è ancora attualmete in vendita sul sito della zecca del Belgio. Al costo, occorre aggiungere 4,00 di spese di spedizione. http://www.europemint.eu/documents/131.html Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..