platini76 Inviato 8 Novembre, 2009 #851 Inviato 8 Novembre, 2009 what a confusion.....! è quello che avevo visto anche io sui vari siti... ma chi ha ragione??? Cita
GAETANO94 Inviato 8 Novembre, 2009 #852 Inviato 8 Novembre, 2009 what a confusion.....! è quello che avevo visto anche io sui vari siti... ma chi ha ragione??? Il catalogo unificato indica queste tirature: 25.000 non colorata, 7.000 colorate Cita
platini76 Inviato 8 Novembre, 2009 #853 Inviato 8 Novembre, 2009 (modificato) Il catalogo unificato indica queste tirature: 25.000 non colorata, 7.000 colorate ihihi un altro diverso... ahah :D mo lo chiedo alla zecca del belgio.... quasi quasi... avessi un indirizzo dove rispondono... il bello è che sul certificato c'e' scritto che la zecca bla bla.. belga bla bla... garantisce che la tiratura sia inferiore a 25000 ma secondo me il certificato lo hanno fatto uguale per entrambe! Modificato 8 Novembre, 2009 da platini76 Cita
rorone Inviato 8 Novembre, 2009 #854 Inviato 8 Novembre, 2009 ihihi un altro diverso... ahah :D mo lo chiedo alla zecca del belgio.... quasi quasi... avessi un indirizzo dove rispondono... il bello è che sul certificato c'e' scritto che la zecca bla bla.. belga bla bla... garantisce che la tiratura sia inferiore a 25000 ma secondo me il certificato lo hanno fatto uguale per entrambe! Auguri!!! [email protected] e facci sapere, così mettiamo la parola fine alla girandola di numeri. Cita
platini76 Inviato 8 Novembre, 2009 #855 Inviato 8 Novembre, 2009 se avessi un indirizzo dove rispondono..... Cita
Papillon Inviato 8 Novembre, 2009 #856 Inviato 8 Novembre, 2009 se avessi un indirizzo dove rispondono..... Lo ha segnalato rorone: è sopra di te Cita
rorone Inviato 8 Novembre, 2009 #857 Inviato 8 Novembre, 2009 Lo ha segnalato rorone: è sopra di te probabilmente intendeva dire che ha scritto, all'indirizzo indicato, ma non gli hanno risposto, o no? :blink: Cita
Bax89 Inviato 8 Novembre, 2009 #858 Inviato 8 Novembre, 2009 Secondo me è un fuoco di paglia: è vero la tiratura è esigua, ma si tratta pur sempre di un taglio da 5€... non collezionato dalla maggioranza..., a partire dalla tematica... Sono sincero, volevo prendere alcuni pezzi, ma poi ho desistito, pensado d'investire la cifra su altre tipologie di prossima emissione... Papillon secondo te quali sarebbero i pezzi meritevoli di essere comprati come investimento?? Cita
Euripe Inviato 8 Novembre, 2009 #859 Inviato 8 Novembre, 2009 (modificato) Papillon secondo te quali sarebbero i pezzi meritevoli di essere comprati come investimento?? Io credo che Papillon apprezzerebbe queste, molto attinenti alla sua grande passione. http://www.powercoin...products_id=361 Modificato 8 Novembre, 2009 da Euripe Cita Awards
Bax89 Inviato 8 Novembre, 2009 #860 Inviato 8 Novembre, 2009 Io credo che Papillon apprezzerebbe queste, molto attinenti alla sua grande passione. http://www.powercoin...products_id=361 certamente sono particolari... ma non hanno una tiratura un po troppo elevata per essere considerate una forma di investimento?? Cita
Papillon Inviato 8 Novembre, 2009 #861 Inviato 8 Novembre, 2009 (modificato) Papillon secondo te quali sarebbero i pezzi meritevoli di essere comprati come investimento?? Vedi, se parliamo di euro collezionismo, ritengo che sia opportuno procedere con molta cautela, iniziando dalla terminologia da te utilizzata: investimento. E' una parola abbastanza impegnativa..., che nel nostro caso, secondo il mio modesto avviso, va intesa a medio termine: ritengo che il mercato dell'€uro sia molto instabile perchè fondato principalmente su variabili che nemmeno il Divino Otelma riuscirebbe a decodificare... Vedo insomma molta volatilità... Ciò premesso, io investirei, alla luce dell'attuale quadro situazionale, sui 2€ commemorativi a bassa tiratura ( riferita alle monete, e non ai blister che li contengono... State alla larga da quelli! ), soprattutto Vaticano e RSM, ma è come dire di aver scoperto l'acqua calda... :D Poi per chi può, ci sono le monete-bullion, e devo dire che mi convingono molto... Come invece starei alla larga dalle monete auree per il collezionismo: assolutamente infruttuose, belle o brutte che siano, sia della repubblica italiana che di Vaticano o RSM o altro... Sono pezzi che vanno presi solo per il piacere di collezionarli... Ci sono poi le eccezioni, in primis il 100€ del Vaticano... Io credo che Papillon apprezzerebbe queste, molto attinenti alla sua grande passione. http://www.powercoin...products_id=361 Stupende! Però credo che quando prima ci sarà un'emissione molto più specifica... ;) Modificato 8 Novembre, 2009 da Papillon Cita
maxor Inviato 11 Novembre, 2009 Autore #862 Inviato 11 Novembre, 2009 ..domanda... qualcuno di voi l'ha presa questa moneta? ho idea che il prezzo sia in vertiginosa ascesa !! :huh: come volevasi dimostrare !!! Asta N° 350277334102 il prezzo sta lievitando vertiginosamente siamo già al doppio del prezzo di emissione !! sto naturalmente parlando del 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico Cita
sarasofia Inviato 19 Novembre, 2009 #863 Inviato 19 Novembre, 2009 come volevasi dimostrare !!! Asta N° 350277334102 il prezzo sta lievitando vertiginosamente siamo già al doppio del prezzo di emissione !! sto naturalmente parlando del 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico me è proprio bella a che cifra è arrivata mi interessa Cita
Papillon Inviato 19 Novembre, 2009 #864 Inviato 19 Novembre, 2009 me è proprio bella a che cifra è arrivata mi interessa L'asta si è chiusa a 130€ ! Cita
maxor Inviato 25 Novembre, 2009 Autore #865 Inviato 25 Novembre, 2009 (modificato) la zecca austriaca sotto la dicitura "special occasion" - 500 Year Guldiner ...questo per segnalare che la "medaglia" è esaurita presso la zecca austriaca, del resto 2008 pezzi sono andati esauriti in 1 anno => chiunque la voleva aveva tutto il tempo per prenderla ; P.S. segnalo anche queste 2 aste per rimarcare i prezzi folli che ha raggiunto il 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico Asta N° 120493901377 Asta N° 170408002562 questi prezzi li posso solo "giustificare" se chi compra crede che NORDISCH GOLD (oro nordico) sia come l'oro vero !!! cioè per pura ignoranza dei materiali !! non credo che la tiratura giustifichi queste quotazioni che sicuramente a lungo andare si ridimensioneranno...(secondo me) voi che ne pensate? Modificato 25 Novembre, 2009 da maxor Cita
Euripe Inviato 25 Novembre, 2009 #866 Inviato 25 Novembre, 2009 ...questo per segnalare che la "medaglia" è esaurita presso la zecca austriaca, del resto 2008 pezzi sono andati esauriti in 1 anno => chiunque la voleva aveva tutto il tempo per prenderla ; P.S. segnalo anche queste 2 aste per rimarcare i prezzi folli che ha raggiunto il 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico Asta N° 120493901377 Asta N° 170408002562 questi prezzi li posso solo "giustificare" se chi compra crede che NORDISCH GOLD (oro nordico) sia come l'oro vero !!! cioè per pura ignoranza dei materiali !! non credo che la tiratura giustifichi queste quotazioni che sicuramente a lungo andare si ridimensioneranno...(secondo me) voi che ne pensate? Credo che una delle cause sia anche questo termine:NORDISCH GOLD fuorviante per i meno esperti. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 25 Novembre, 2009 #867 Inviato 25 Novembre, 2009 Credo che una delle cause sia anche questo termine:NORDISCH GOLD fuorviante per i meno esperti. Potrebbe anche essere, ma è paradossale, perchè a questo punto le stesse persone crederebbero che ogni giorno per fare acquisti stiano usando monete d'oro. A mio vedere chi arriva a comprare una moneta commemorativa come quella in questione sa perfettamente cosa è l'oro nordico. Altre cause? Tiratura? Alta richiesta? Moneta molto bella? Non mi viene in mente altro. Bisognerebbe chiederlo a chi lo ha comprato a questi prezzi, perchè lo ha fatto. :) Cita Awards
Euripe Inviato 25 Novembre, 2009 #868 Inviato 25 Novembre, 2009 Potrebbe anche essere, ma è paradossale, perchè a questo punto le stesse persone crederebbero che ogni giorno per fare acquisti stiano usando monete d'oro. A mio vedere chi arriva a comprare una moneta commemorativa come quella in questione sa perfettamente cosa è l'oro nordico. ...mhm non ne sarei troppo sicuro. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 25 Novembre, 2009 #869 Inviato 25 Novembre, 2009 (modificato) Potrebbe anche essere, ma è paradossale, perchè a questo punto le stesse persone crederebbero che ogni giorno per fare acquisti stiano usando monete d'oro. A mio vedere chi arriva a comprare una moneta commemorativa come quella in questione sa perfettamente cosa è l'oro nordico. ...mhm non ne sarei troppo sicuro. Dici? Mmm boh, effettivamente non collezionando questa tipologia non so chi è che ci si avvicina maggiormente all'acquisto, ma a questo punto seguendo il ragionamento del non riconoscimento del materiale mi viene da pensare che il prezzo lo facciano i NON collezionisti P.s. Euripe hai la casella di MP piena Modificato 25 Novembre, 2009 da Mirko8710 Cita Awards
maxor Inviato 26 Novembre, 2009 Autore #870 Inviato 26 Novembre, 2009 (modificato) ........................... P.S. segnalo anche queste 2 aste per rimarcare i prezzi folli che ha raggiunto il 5 euro Lussemburghese 2009 in Ag/oro nordico Asta N° 120493901377 Asta N° 170408002562 questi prezzi li posso solo "giustificare" se chi compra crede che NORDISCH GOLD (oro nordico) sia come l'oro vero !!! cioè per pura ignoranza dei materiali !! non credo che la tiratura giustifichi queste quotazioni che sicuramente a lungo andare si ridimensioneranno...(secondo me) voi che ne pensate? la prima asta ha chiuso a €156 + €4 di spedizione !!!!! Modificato 26 Novembre, 2009 da maxor Cita
GAETANO94 Inviato 26 Novembre, 2009 #871 Inviato 26 Novembre, 2009 la prima asta ha chiuso a €156 + €4 di spedizione !!!!! La tiratura di questa moneta è di 3.000 pezzi, giusto ? Cita
maxor Inviato 26 Novembre, 2009 Autore #873 Inviato 26 Novembre, 2009 la prima asta ha chiuso a €156 + €4 di spedizione !!!!! e la seconda ha chiuso a €148,05 + €10 di spedizione !!!!! allineate :o Cita
Papillon Inviato 26 Novembre, 2009 #874 Inviato 26 Novembre, 2009 e la seconda ha chiuso a €148,05 + €10 di spedizione !!!!! allineate :o :nea: Non sembra un po' strano...? Cita
maxor Inviato 26 Novembre, 2009 Autore #875 Inviato 26 Novembre, 2009 (modificato) :nea: Non sembra un po' strano...? da fuori di testa direi, quasi quasi vendo anche la mia pagata €40 + spese postali :lol: :lol: Modificato 26 Novembre, 2009 da maxor Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..