Mirko8710 Inviato 17 Gennaio, 2011 #1201 Inviato 17 Gennaio, 2011 Bella moneta. Complimenti! Cita Awards
Mirko8710 Inviato 22 Gennaio, 2011 #1202 Inviato 22 Gennaio, 2011 (modificato) Ed ecco un paio di monete Estoni in emissione a breve. Sarà un cofanetto comprendente: 10€ Ag colorato, comprendente un Diamante 20€ Ag/Au Il 10€ è coniato in versione PROOF e comprende, appunto, un diamante nell'ombelico di uno dei personaggi. E' stato disegnato da Simson Seakyl ed ha una purezza di 999.9 Peso: 28,9g Diametro: 38,61mm Tiratura: 30.000 Prezzo: 40€ Il 20€, invece, è bimetallico, Ag la corona e Au il tondello centrale. Disegnata da Priit Parn, vede Ag 999.9 e Au 999.9 in versione PROOF Peso: 14,6g DIametro: 27,25mm Tiratura: 10.000 Prezzo: 350€ Sarà anche possibile acquistare un cofanetto per entrambe le monete al costo di 440€ Ovviamente la zecca sarà la finlandese. La vendita è prevista solo presso la Eesti Pank, il giorno Lunedì 24, dalle ore 12:00 alle ore 15:00 con la presentazione di un documento. Modificato 22 Gennaio, 2011 da Mirko8710 Cita Awards
otrebor Inviato 22 Gennaio, 2011 #1203 Inviato 22 Gennaio, 2011 (modificato) L'argento proprio non mi piace..... l'oro invece lo trovo niente male davvero!!! Iniziano anche loro a spremere gli eurocollezionistiiiiiiiiiiiiiiiiiii e vaiiiii Modificato 22 Gennaio, 2011 da otrebor Cita
BlackEuros Inviato 22 Gennaio, 2011 #1204 Inviato 22 Gennaio, 2011 Concordo,l'argento è proprio di basso livello.L'oro invece mi sembra ottimo. Il dittico mi lascia perplesso,mi sa molto di stile Irlanda,dei dittici di scarso livello artistico e di scarso interesse collezionistico. Insomma,se l'Estonia è questa(monete da circolazione orribili e argenti/ori),direi che non si aspetta nulla di che. Cita
GAETANO94 Inviato 22 Gennaio, 2011 #1205 Inviato 22 Gennaio, 2011 La moneta in oro è davvero fantastica un po' meno la moneta in argento.. Cita
DragoDormiente Inviato 22 Gennaio, 2011 #1206 Inviato 22 Gennaio, 2011 Moneta in oro stupenda, degna di certe austriache bimetalliche di tempi passati; argento senza infamia ma col diamantino; in sostanza l'argento non lo prenderei perché non è bello abbastanza, l'oro non lo prenderei solo perché non posso permettermelo. Cita
otrebor Inviato 22 Gennaio, 2011 #1207 Inviato 22 Gennaio, 2011 Moneta in oro stupenda, degna di certe austriache bimetalliche di tempi passati; argento senza infamia ma col diamantino; in sostanza l'argento non lo prenderei perché non è bello abbastanza, l'oro non lo prenderei solo perché non posso permettermelo. quindi anche per te stanno bene li dove stanno ...giusto ???eheheheheh :lol: Cita
DragoDormiente Inviato 22 Gennaio, 2011 #1208 Inviato 22 Gennaio, 2011 Moneta in oro stupenda, degna di certe austriache bimetalliche di tempi passati; argento senza infamia ma col diamantino; in sostanza l'argento non lo prenderei perché non è bello abbastanza, l'oro non lo prenderei solo perché non posso permettermelo. quindi anche per te stanno bene li dove stanno ...giusto ???eheheheheh :lol: Eh già!:lol: Cita
SirMatt Inviato 23 Gennaio, 2011 #1209 Inviato 23 Gennaio, 2011 Abbiamo trovato i rivali degli sloveni per l'euro tapiro 2011!! Sarà una durissima battaglia credo!!! :lol: Cita
Mirko8710 Inviato 23 Gennaio, 2011 #1210 Inviato 23 Gennaio, 2011 Io ho postato la news ma non ho commentato... :D L'argento lo trovo brutto, ma si salva la parte con lo stemma estone, mi piace e dunque un 5 e mezzo se lo prende... L'oro, invece, è superbo...è semplicemente meraviglioso e se il conio sarà quello che sarà, e lo sarà, il voto non può che essere un bel 8 pieno. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 23 Gennaio, 2011 #1211 Inviato 23 Gennaio, 2011 Io ho postato la news ma non ho commentato... :D L'argento lo trovo brutto, ma si salva la parte con lo stemma estone, mi piace e dunque un 5 e mezzo se lo prende... L'oro, invece, è superbo...è semplicemente meraviglioso e se il conio sarà quello che sarà, e lo sarà, il voto non può che essere un bel 8 pieno. Sono rimasto sorpreso positivamente dalla moneta in oro, molto bella, ricca di dettagli. Per quanto rigurda l'argento lo trovo mediocre. Cita
antares68 Inviato 23 Gennaio, 2011 #1212 Inviato 23 Gennaio, 2011 Concordo,l'argento è proprio di basso livello.L'oro invece mi sembra ottimo. Il dittico mi lascia perplesso,mi sa molto di stile Irlanda,dei dittici di scarso livello artistico e di scarso interesse collezionistico. Insomma,se l'Estonia è questa(monete da circolazione orribili e argenti/ori),direi che non si aspetta nulla di che. Abbiamo trovato i rivali degli sloveni per l'euro tapiro 2011!! Sarà una durissima battaglia credo!!! :lol: Io non sarei così drastico nei commenti. Effettivamente l'argento al rovescio è un po' pacchiano stile isole del pacifico, ma l'oro/argento è veramente stupendo. :rolleyes: Credo che in futuro avremo delle piacevoli soprese dalle future commemorative Estoni ;) Cita
Mirko8710 Inviato 23 Gennaio, 2011 #1213 Inviato 23 Gennaio, 2011 Credo che in futuro avremo delle piacevoli soprese dalle future commemorative Estoni ;) Concordo. Secondo me tireranno fuori grandi commemorativi, in ambito 2€. Cita Awards
Euripe Inviato 23 Gennaio, 2011 #1214 Inviato 23 Gennaio, 2011 (modificato) Trovo la moneta in oro stupenda, l'argento, (secondo i miei gusti) indegno di attenzione. Ma concordo con chi pensa che in futuro avremo dei gradevoli 2 euro commemorativi. Modificato 23 Gennaio, 2011 da Euripe Cita Awards
BlackEuros Inviato 23 Gennaio, 2011 #1215 Inviato 23 Gennaio, 2011 Comunque l'oro è molto stile Finlandia. Cita
DragoDormiente Inviato 23 Gennaio, 2011 #1216 Inviato 23 Gennaio, 2011 Comunque l'oro è molto stile Finlandia. Sì, l'ho pensato anche io vedendola per la prima volta. Cita
rorone Inviato 23 Gennaio, 2011 #1217 Inviato 23 Gennaio, 2011 Se non si fissa troppo lo sguardo sulle due rozze figure che ballano, l'argento estone fa meno pietà. Ho scritto meno, eh! :D Cita
SirMatt Inviato 23 Gennaio, 2011 #1218 Inviato 23 Gennaio, 2011 Concordo,l'argento è proprio di basso livello.L'oro invece mi sembra ottimo. Il dittico mi lascia perplesso,mi sa molto di stile Irlanda,dei dittici di scarso livello artistico e di scarso interesse collezionistico. Insomma,se l'Estonia è questa(monete da circolazione orribili e argenti/ori),direi che non si aspetta nulla di che. Abbiamo trovato i rivali degli sloveni per l'euro tapiro 2011!! Sarà una durissima battaglia credo!!! :lol: Io non sarei così drastico nei commenti. Effettivamente l'argento al rovescio è un po' pacchiano stile isole del pacifico, ma l'oro/argento è veramente stupendo. :rolleyes: Credo che in futuro avremo delle piacevoli soprese dalle future commemorative Estoni ;) Ovviamente mi riferivo solamente all'argento, l'oro è molto bello. Perdonate, non avevo specificato! ;) Cita
Mirko8710 Inviato 24 Gennaio, 2011 #1219 Inviato 24 Gennaio, 2011 Lo posto anche qua e poi basta, ora è sufficientemente visibile: http://www.worldmoneyfair.ch/wmf/pdfs/2011/WMF_2011_Messekatalog.pdf Il catalogo del World Money Fair. Non capisco perché l'Italia sia praticamente l'unica senza bozzetti di monete... Cita Awards
rorone Inviato 24 Gennaio, 2011 #1220 Inviato 24 Gennaio, 2011 Lo posto anche qua e poi basta, ora è sufficientemente visibile: http://www.worldmoneyfair.ch/wmf/pdfs/2011/WMF_2011_Messekatalog.pdf Il catalogo del World Money Fair. Non capisco perché l'Italia sia praticamente l'unica senza bozzetti di monete... Lo avevo già notato e postato anch'io. In realtà non sono proprio gli unici, ma quasi. Comunque neanche un'immagine di una moneta, una povertà impagabile! Cita
Mirko8710 Inviato 24 Gennaio, 2011 #1221 Inviato 24 Gennaio, 2011 Lo avevo già notato e postato anch'io. In realtà non sono proprio gli unici, ma quasi. Comunque neanche un'immagine di una moneta, una povertà impagabile! Ecco dove l'avevo già letto! Perdonami, una confusione fra i 100 blog...:( Cita Awards
rorone Inviato 24 Gennaio, 2011 #1222 Inviato 24 Gennaio, 2011 Lo avevo già notato e postato anch'io. In realtà non sono proprio gli unici, ma quasi. Comunque neanche un'immagine di una moneta, una povertà impagabile! Ecco dove l'avevo già letto! Perdonami, una confusione fra i 100 blog...:( Hai fatto benissimo ha sottolinearlo e rimarcarlo! Non l'ho scritto per avere l'esclusiva, ma semplicemente per evidenziare come fossimo già in due a notare questo bel particolare ;) Cita
DragoDormiente Inviato 26 Gennaio, 2011 #1223 Inviato 26 Gennaio, 2011 (modificato) Una piccola comunicazione di servizio: per chi conosce BigF rendo noto che oggi gli sono arrivate le once d'argento canadesi, statunitensi e austriache, queste ultime davvero meritevoli di essere possedute (1,5 € Wiener Philarmoniker). Il costo è generalmente esiguo, la moneta bellissima. Modificato 26 Gennaio, 2011 da DragoDormiente Cita
rorone Inviato 26 Gennaio, 2011 #1224 Inviato 26 Gennaio, 2011 Una piccola comunicazione di servizio: per chi conosce BigF rendo noto che oggi gli sono arrivate le once d'argento canadesi, statunitensi e austriache, queste ultime davvero meritevoli di essere possedute (1,5 € Wiener Philarmoniker). Il costo è generalmente esiguo, la moneta bellissima. Il costo è esiguo ma se si ha la pazienza e si cerca bene si arriva ad acquistare la moneta austriaca anche a 16 o 17 euro, almeno così è stato per le annate precedenti, rispetto ai 20 e oltre. E non c'è pericolo di rimanere senza :) Cita
DragoDormiente Inviato 26 Gennaio, 2011 #1225 Inviato 26 Gennaio, 2011 Una piccola comunicazione di servizio: per chi conosce BigF rendo noto che oggi gli sono arrivate le once d'argento canadesi, statunitensi e austriache, queste ultime davvero meritevoli di essere possedute (1,5 € Wiener Philarmoniker). Il costo è generalmente esiguo, la moneta bellissima. Il costo è esiguo ma se si ha la pazienza e si cerca bene si arriva ad acquistare la moneta austriaca anche a 16 o 17 euro, almeno così è stato per le annate precedenti, rispetto ai 20 e oltre. E non c'è pericolo di rimanere senza :) Si si, mi riferivo alla moneta in generale, non al prezzo praticato dal commerciante in questione. C'é stato un leggero rialzo negli ultimi anni dovuto al rincaro dell'argento, ma niente di eclatante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..