Euripe Inviato 15 Settembre, 2009 #576 Inviato 15 Settembre, 2009 Ogni Paese dell'Area Euro conia delle monete in argento? Ti confermo che tutti i Paesi dell'Area Euro coniano monete in argento. Certo! E non solo.. Tutti i paesi del MONDO coniano monete in argento. Scusate ho corretto la punteggiatura non dava il senso della risposta. Cita Awards
RedRiver Inviato 15 Settembre, 2009 #577 Inviato 15 Settembre, 2009 Sapete a cosa assomiglia quel "100"? Ha la stessa grafia delle moderne monete ungheresi.... Secondo voi è la stessa zecca o addirittura lo stesso incisore? O più onestamente gli ungheresi si sono ispirati agli austriaci? Cita
batida Inviato 16 Settembre, 2009 #578 Inviato 16 Settembre, 2009 intanto ti dò una mia prima risposta personale: non so agli altri ma a me esteticamente mi piace parecchio quel 100 scritto in quel modo, avanti col secondo messaggio... ciao, batida Cita
batida Inviato 16 Settembre, 2009 #579 Inviato 16 Settembre, 2009 Mbeh sai com'è... non è che siano stati così lontani nei secoli scorsi... :) ... comunque non so se ciò possa avere un collegamento, a pensarci bene potrebbe essere... anzi, sarebbe interessante andarlo a verificare nelle coniazioni del periodo dalla fine dell'impero sino alla presa dell'Ungheria da parte dell'URSS... Ciao! batida Cita
GAETANO94 Inviato 16 Settembre, 2009 #580 Inviato 16 Settembre, 2009 Che ne pensate dei 20 euro austriaci dedicate alle ferrovie ? Cita
DragoDormiente Inviato 16 Settembre, 2009 #581 Inviato 16 Settembre, 2009 Che ne pensate dei 20 euro austriaci dedicate alle ferrovie ? Perfette dal punto di vista tecnico, belle ma non bellissime da quello iconografico; preferisco le abbazie... :) Cita
antares68 Inviato 16 Settembre, 2009 #582 Inviato 16 Settembre, 2009 Che ne pensate dei 20 euro austriaci dedicate alle ferrovie ? Io ho intenzione di prenderle tutte, forse anche il cofanetto che è in vedita alla zecca austriaca. :) Ho due motivi per averle scelte. 1° Perchè sono belle come monete, conio e particolri eccellenti . 2° Perche dopo le Monete la mia seconda passione sono i Treni. ;) Cita
antares68 Inviato 16 Settembre, 2009 #583 Inviato 16 Settembre, 2009 Questa per il momento è l'unica che posseggo. Tema:"La Ferrovia Elettrica". Materiale: Ag .900 - 18g - 34mm Taglio: 20 euro FS Nazione: AUSTRIA Anno: 2009 Tiratura: 50.000 Prezzo di Emissione: 37,95 € Cita
GAETANO94 Inviato 16 Settembre, 2009 #585 Inviato 16 Settembre, 2009 (modificato) Che ne pensate dei 20 euro austriaci dedicate alle ferrovie ? Io ho intenzione di prenderle tutte, forse anche il cofanetto che è in vedita alla zecca austriaca. :) Ho due motivi per averle scelte. 1° Perchè sono belle come monete, conio e particolri eccellenti . 2° Perche dopo le Monete la mia seconda passione sono i Treni. ;) Si, sono d'accordo adesso è uscita anche quella sulle ferrovie del futuro, anche quella è bellissima. Modificato 16 Settembre, 2009 da GAETANO94 Cita
Bax89 Inviato 16 Settembre, 2009 #586 Inviato 16 Settembre, 2009 ragazzi qualcuno sa per caso se esistono cofanetti carini per i 10 euro della serie abbazie austriache?? sia fabbricati dalla zecca che non... insomma qualche contenitore per i 10 euro... Cita
coins Inviato 17 Settembre, 2009 #587 Inviato 17 Settembre, 2009 Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione. Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio ) La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale??? Coins :D :D Cita
coins Inviato 17 Settembre, 2009 #588 Inviato 17 Settembre, 2009 Volevo dire le commemorative argento e oro del vaticano, sorry non l' ho scritto, sono quelle monete che danno un tocco in più a una collezione :D Cita
GAETANO94 Inviato 17 Settembre, 2009 #589 Inviato 17 Settembre, 2009 Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione.Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio ) La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale??? Coins :D :D Si anch'io la reputo un'opera d'arte Cita
Papillon Inviato 17 Settembre, 2009 #590 Inviato 17 Settembre, 2009 (modificato) Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione.Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio ) La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale??? Coins :D :D Si anch'io la reputo un'opera d'arte MI associo! P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P Modificato 17 Settembre, 2009 da Papillon Cita
Euripe Inviato 18 Settembre, 2009 #591 Inviato 18 Settembre, 2009 Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione.Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio ) La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale??? Coins :D :D Si anch'io la reputo un'opera d'arte MI associo! P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P Papillon.? Pensavo che fossi un maschietto.. :o :unsure: Cita Awards
Papillon Inviato 18 Settembre, 2009 #592 Inviato 18 Settembre, 2009 Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione.Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio ) La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale??? Coins :D :D Si anch'io la reputo un'opera d'arte MI associo! P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P Papillon.? Pensavo che fossi un maschietto.. :o :unsure: Infatti lo sono: ho utilizzato un avverbio, e non un aggettivo... Cita
RedRiver Inviato 18 Settembre, 2009 #593 Inviato 18 Settembre, 2009 MI associo!P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P Papillon.? Pensavo che fossi un maschietto.. :o :unsure: Infatti lo sono: ho utilizzato un avverbio, e non un aggettivo... "Il termine opera d'arte l'ho usato per prima io"..... "Prima" non è un aggettivo? "Usato" fa riferimento a "termine"..... Cita
Papillon Inviato 18 Settembre, 2009 #594 Inviato 18 Settembre, 2009 MI associo!P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P Papillon.? Pensavo che fossi un maschietto.. :o :unsure: Infatti lo sono: ho utilizzato un avverbio, e non un aggettivo... "Il termine opera d'arte l'ho usato per prima io"..... "Prima" non è un aggettivo? "Usato" fa riferimento a "termine"..... No! E' un aggettivo numerale cardinale "primo". Cita
DragoDormiente Inviato 18 Settembre, 2009 #595 Inviato 18 Settembre, 2009 MI associo!P.S.= A onor di cronaca, il termine opera d' arte l'ho usato per prima io in un precedente intervento... :D :P Papillon.? Pensavo che fossi un maschietto.. :o :unsure: Infatti lo sono: ho utilizzato un avverbio, e non un aggettivo... "Il termine opera d'arte l'ho usato per prima io"..... "Prima" non è un aggettivo? "Usato" fa riferimento a "termine"..... No! E' un aggettivo numerale cardinale "primo". La locuzione "per primo/a" è interamente un avverbio formato da congiunzione + aggettivo collegato al genere della persona che parla! Secondo me quello che Papillon voleva dire era "l'ho usato per primo io". Se invece avesse voluto dare una connotazione temporale avrebbe detto "l'ho usato prima io". "Per prima" o indica la prima a fare qualcosa, oppure è sbagliato. :) Cita
ALEUDIN Inviato 19 Settembre, 2009 #596 Inviato 19 Settembre, 2009 ragazzi qualcuno sa per caso se esistono cofanetti carini per i 10 euro della serie abbazie austriache?? sia fabbricati dalla zecca che non... insomma qualche contenitore per i 10 euro... la zecca austriaca vende anche i cofanetti (vuoti e non) https://www.austrian-mint.at/cms/start.php entra in shop --> shop on line e dai un'occhiata! :) Cita
livc Inviato 19 Settembre, 2009 #597 Inviato 19 Settembre, 2009 ragazzi qualcuno sa per caso se esistono cofanetti carini per i 10 euro della serie abbazie austriache?? sia fabbricati dalla zecca che non... insomma qualche contenitore per i 10 euro... [/quoteQuesto potrebbe esserti di aiuto http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_EU/ Cita
Excalibur Inviato 20 Settembre, 2009 #598 Inviato 20 Settembre, 2009 Io adoro tutte le commemorative argento ( anche oro, ovvio :D ) adoro meno i loro prezzi, le trovo eleganti e penso che diano un tocco di maestosità e importanza alla propria collezione. Mi piacciono tutte le commemorative metalli diversi soprattutto quelle austriache ( ovvio ) La commemorativa italiana del mantegna la trovo veramente un' opera d' arte, anche voi la giudicate tale??? Coins :D :D E' un'opera d'arte, su questo non vi sono dubbi, al pari del Canova, del Da Vinci, di Ercolano Cita
Bax89 Inviato 20 Settembre, 2009 #599 Inviato 20 Settembre, 2009 ragazzi qualcuno sa per caso se esistono cofanetti carini per i 10 euro della serie abbazie austriache?? sia fabbricati dalla zecca che non... insomma qualche contenitore per i 10 euro... [/quoteQuesto potrebbe esserti di aiuto http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_EU/ thanks! Cita
RedRiver Inviato 20 Settembre, 2009 #600 Inviato 20 Settembre, 2009 Oggi pomeriggio sono andato dal mio commerciante di fiducia..... obiettivo: gli euro d'argento che gli sono arrivati da poco..... Ho preso una reggia austriaca, Schlosshof... e adesso ne ho quattro..... dovreste vederla qui, alla luce della lampadina artificiale.... brilla che è una meraviglia.... prezzo: 10,50 € Ho trovato un'aquila tedesca, il duecentenario della nascita di Liebig (quello del composto per il brodo....), prezzo: 10,50 € Poi ho differenziato e ho cercato nel Portogallo..... 10 euro Nautica 2003, al recto lo stemma del Portogallo al centro, e gli stemmi di dieci stati di contorno... riconosco: Portogallo, Spagna, Cuba, Venezuela, Messico, Paraguay, forse Ecuador.... prezzo: 14 € (moneta più grande, più pesante, 27 grammi, con titolo più basso, Ag 500). E infine 5 euro portoghesi Convento di Cristo, patrimonio dell'UNESCO (sembrerebbe), prezzo: 7 euro..... Sono abbastanza emozionato.... gli euro portoghesi sono più lineari, nel loro disegno, meno riboccanti di particolari, forse più scarni.... gli euro austriaci ormai li conosciamo.... Osservazione: Avete notato come cambia il colore dell'argento tra una moneta Ag 1000 e una moneta Ag 925? Sembrano fatte di due materiali diversi.... in parte in effetti lo sono.... ma già un 7,5% di differenza da un colore che si riconosce a occhio.... Condividete? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..