luc21 Inviato 6 Novembre, 2013 #1526 Inviato 6 Novembre, 2013 IMG_0127.JPG è arrivata cosa ne pensi. Non male veramente, penso di prenderla a Verona. Cita
camarguebull2009 Inviato 7 Novembre, 2013 #1527 Inviato 7 Novembre, 2013 (modificato) Non male veramente, penso di prenderla a Verona. Luca guardala bene e dimmi se noti qualcosa che non và. a me preoccupa molto Modificato 7 Novembre, 2013 da camarguebull2009 Cita
Aland Inviato 7 Novembre, 2013 #1528 Inviato 7 Novembre, 2013 ... i pannelli solari di sinistra sono un po come dire.... taroccati???????? :nea: Cita
luc21 Inviato 7 Novembre, 2013 #1529 Inviato 7 Novembre, 2013 ... i pannelli solari di sinistra sono un po come dire.... taroccati???????? :nea: Concordo con Aland ma anche sul sito della zecca l'immagine riporta questa variante (vedi qui) Cita
camarguebull2009 Inviato 7 Novembre, 2013 #1530 Inviato 7 Novembre, 2013 Concordo con Aland ma anche sul sito della zecca l'immagine riporta questa variante (vedi qui) è come se fosse l'interno ruotato in senso antiorario e questo riguarda il lato sinistro la parte bassa e la parte alta dove c'è lo stemma, mentre il lato destro è perfettamente allineato, non riesco a capire. ma comunque secondo voi è una moneta da contestare al venditore! Cita
camarguebull2009 Inviato 7 Novembre, 2013 #1531 Inviato 7 Novembre, 2013 IMG_0130.JPG IMG_0131.JPG IMG_0132.JPG è come se fosse l'interno ruotato in senso antiorario e questo riguarda il lato sinistro la parte bassa e la parte alta dove c'è lo stemma, mentre il lato destro è perfettamente allineato, non riesco a capire. ma comunque secondo voi è una moneta da contestare al venditore! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Novembre, 2013 #1532 Inviato 9 Novembre, 2013 cosa potresti dire al venditore, semmai da contestare è la zecca visto che è coniata evidentemente male! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 24 Novembre, 2013 #1533 Inviato 24 Novembre, 2013 (modificato) per i collezionisti delle bimetalliche , in particolare dell'argento niobio , la zecca canadese ha emesso (oltre 4 monete del 2011 e 2012) anche queste due nuov e monete Fine Silver Coin - Ice Fishing Father - Mintage: 6500 (2013) Fine Silver Coin - Mother and Baby Ice Fishing - Mintage: 6500 (2013) Luca visto che mi hai suggerito tu quest'emissione a te il compito di recuperarle ad un prezzaccio :) :)ù visti i soggettti , potremmo tradurre in Italiano : prima moneta --> famiglia di Sampei : Padre che pesca seconda moneta--> famiglia di Sampei : Madre col piccolo Sampei che pesca ahah :) Modificato 24 Novembre, 2013 da AndreaMCMLXXVIII Cita
luc21 Inviato 24 Novembre, 2013 #1534 Inviato 24 Novembre, 2013 (modificato) per i collezionisti delle bimetalliche , in particolare dell'argento niobio , la zecca canadese ha emesso (oltre 4 monete del 2011 e 2012) anche queste due nuov e monete Fine Silver Coin - Ice Fishing Father - Mintage: 6500 (2013) Fine Silver Coin - Mother and Baby Ice Fishing - Mintage: 6500 (2013) Luca visto che mi hai suggerito tu quest'emissione a te il compito di recuperarle ad un prezzaccio :) :)ù visti i soggettti , potremmo tradurre in Italiano : prima moneta --> famiglia di Sampei : Padre che pesca seconda moneta--> famiglia di Sampei : Madre col piccolo Sampei che pesca ahah :) Ci provo ma non ti garantisco nulla :blum: Modificato 24 Novembre, 2013 da luc21 Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 18 Gennaio, 2015 #1535 Inviato 18 Gennaio, 2015 riporto in cima questa discussione mi piange il cuore a vederla nei bassifondi , una delle discussioni storiche che aveva coinvolto tanti , e che tanti all'interno postavano delle belle foto di argentoni euro.. non ci credo che non collezionate piu gli argenti euro e che non ne volete piu parlare neanche un po'! vi metto una foto dell'ultimo ag-niob del lussemburgo , castello di larochette qui invece trovate gli argenti austria 2014 http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-AUTA14 ci sono le foto ma non ancora le schede perchè non ho trovato tempo di farle ultimamente ho molto poco tempo quindi metto foto e schede ogni tanto , quando riesco il catalogo è ottimo pero' manca gente che gli sta dietro se ci fossero un po' di volontari sarebbe ottimo intanto qui se volete ... postate un po' di "eurargenti meritevoli" 2 Cita
Ciccio 86 Inviato 18 Gennaio, 2015 #1536 Inviato 18 Gennaio, 2015 (modificato) @@AndreaMCMLXXVIII hai perfettamente ragione . Ma qui non c'è purtroppo niente in palio per chi posta o monete da prendere tramite razzia ........ un pò come l'iconografia del'euro , o lo scorso euro Oscar del resto ...... Modificato 18 Gennaio, 2015 da Ciccio 86 2 Cita Awards
alfgio Inviato 18 Gennaio, 2015 #1537 Inviato 18 Gennaio, 2015 l'80% del terzo sottoforum e il 50% del secondo funziona così ,l'esempio contemporaneo lampante è questione andorra dove ho visto utenti che in anni hanno risposto solo in razzie o discussioni sui ministati quando ho tempo posto uno dei miei 2 eurargenti :il 10 euro francia ercole Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 18 Gennaio, 2015 #1538 Inviato 18 Gennaio, 2015 Del resto non è vietato, e non sarebbe giusto essere troppo severi ( ma neanche troppo poco ) . Si chiede solo un minimo di collaborazione in più ( è ovvio che ce ne soo tantissimi di utenti che contribuiscono , e li ringraziamo per questo ). Vediamo se riusciamo a rilanciare questa discussione, dai ;-) Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 22 Gennaio, 2015 #1539 Inviato 22 Gennaio, 2015 (modificato) anche quest'anno emetteranno la serie francese del gallo 10 euro silver / proof 100 euro silver 250 euro gold vendute al facciale (anche se ovviamente il valore del metallo contenuto è inferiore nettamente) fino a qualche anno fa dalla monnaie de paris si acquistava a 18 euro a spedizione, ora hanno aumentato a 30 euro... quindi non conviene prenderle da loro a meno che acquistate tante monete. oltre al 10 euro (si troverà penso a 12-13 dai commercianti) penso che prendero' anche il 100 euro. se sarà della stessa qualità del 100 euro hercules (che è molto bello ), non posso non prenderlo! attendero' di vedere il prezzo dai commercianti alla fiera di monaco di baviera http://www.monnaiedeparis.fr/en_US/rooster-2015?utm_source=COQ_T1_UK_EBOUTIQUE&utm_medium=banniere&utm_campaign=20150119_COQ_T1 Modificato 22 Gennaio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII Cita
Guido62 Inviato 6 Febbraio, 2015 #1540 Inviato 6 Febbraio, 2015 Troppo in basso questa discussione...è vero!! Ecco un mio modesto contributo per l'idolo della mia infanzia che resterà sempre nel mio DNA...l'ho preso ad una fiera a PD praticamente al prezzo di emissione (38€)! Stato: S.Marino Valore € 5,00Tipologia: Argento 925/000Peso Legale: gr. 18,00Diametro: mm. 32Tiratura massima: 8.000 esemplariDisegno rovescio bozzetto: Marcio PettaDisegno dritto bozzetto: Antonella NapolioneModellazione bozzetto: Silvia PetrassiBordo godronatura: spessa continua Emissione: 22.7.2014 Prezzo emissione: 34€ 3 Cita
cristianaprilia Inviato 6 Febbraio, 2015 #1541 Inviato 6 Febbraio, 2015 Troppo in basso questa discussione...è vero!! Ecco un mio modesto contributo per l'idolo della mia infanzia che resterà sempre nel mio DNA...l'ho preso ad una fiera a PD praticamente al prezzo di emissione (38€)! Stato: S.Marino Valore € 5,00 Tipologia: Argento 925/000 Peso Legale: gr. 18,00 Diametro: mm. 32 Tiratura massima: 8.000 esemplari Disegno rovescio bozzetto: Marcio Petta Disegno dritto bozzetto: Antonella Napolione Modellazione bozzetto: Silvia Petrassi Bordo godronatura: spessa continua Emissione: 22.7.2014 Prezzo emissione: 34€ Potevi pure tagliare di più il tuo nome e ingrandire la moneta, così si gustava meglio :blum:! Scherzo ovviamente :good: 1 Cita
Guido62 Inviato 6 Febbraio, 2015 #1542 Inviato 6 Febbraio, 2015 Ogni suggerimento è ben accetto visto che ho intenzione di postare qualcos'altro!!! Poi tutto è, in effetti, questione di giusta proporzione :rofl: Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 7 Febbraio, 2015 #1543 Inviato 7 Febbraio, 2015 ciao guido postale sul catalogo, non ci sono http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-SMA/39 Cita
Guido62 Inviato 9 Febbraio, 2015 #1544 Inviato 9 Febbraio, 2015 Grazie del suggerimento, appena riesco faccio due foto con più risoluzione...dicevi che manca anche qualcosa di Benedetto XVI no?...io ho qualcosina e qualcos'altro chiedo a due amici collezionisti che so han tutto ... ci dividiamo un po' oneri e onori? 1 Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Febbraio, 2015 #1545 Inviato 9 Febbraio, 2015 grazie Guido qualunque supporto è ben accetto. se vedete le schede potete ben vedere dove mancano le foto. invece so che mancano un bel po' di schede 2014.. per quelle vedro' di fare qualcosa nei prossimi gg. ho in programma di fare andorra - lituania - vaticano le monete ordinarie - e poi un po di 2 euro comm che mancano purtroppo le monete sono tante e le foto da fare sarebbero infinite... ma se ciascuno da' una mano sarà meno difficile oneri : nessuno ha degli obblighi , ovvio.. onori : neanche, nessun onore , diciamo una bella pacca sulla spalla virtuale a chi contribuirà :) Grazie del suggerimento, appena riesco faccio due foto con più risoluzione...dicevi che manca anche qualcosa di Benedetto XVI no?...io ho qualcosina e qualcos'altro chiedo a due amici collezionisti che so han tutto ... ci dividiamo un po' oneri e onori? 2 Cita
Ciccio 86 Inviato 9 Febbraio, 2015 #1546 Inviato 9 Febbraio, 2015 Colgo l'occasione anche io per ringraziare @@Guido62 per il contributo volontario che sta dando al nostro Forum :good: 1 Cita Awards
Diabolik73 Inviato 9 Febbraio, 2015 #1547 Inviato 9 Febbraio, 2015 Un ringraziamento a Guido62 anche da parte mia. 1 Cita
cristianaprilia Inviato 9 Febbraio, 2015 #1548 Inviato 9 Febbraio, 2015 grazie Guido qualunque supporto è ben accetto. se vedete le schede potete ben vedere dove mancano le foto. invece so che mancano un bel po' di schede 2014.. per quelle vedro' di fare qualcosa nei prossimi gg. ho in programma di fare andorra - lituania - vaticano le monete ordinarie - e poi un po di 2 euro comm che mancano purtroppo le monete sono tante e le foto da fare sarebbero infinite... ma se ciascuno da' una mano sarà meno difficile oneri : nessuno ha degli obblighi , ovvio.. onori : neanche, nessun onore , diciamo una bella pacca sulla spalla virtuale a chi contribuirà :) Andrea sai bene che tutto ciò che compro se non presente già lo metterò volentieri nei cataloghi. 1 Cita
miguel73 Inviato 9 Gennaio, 2016 #1549 Inviato 9 Gennaio, 2016 un informazione e meglio moneta argento in fdc o proof grazie in anticipo per l aiuto :good: Cita
andreacap Inviato 20 Gennaio, 2016 #1550 Inviato 20 Gennaio, 2016 Secondo me meglio le Proof Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..