Aristarco Inviato 14 Agosto, 2020 #1576 Inviato 14 Agosto, 2020 come altrove, posto anche qua in questo argomento, pure per ravvivarlo ... il mio interesse solo e puramente estetico, per le monete / medaglie in argento vendute da Powercoin...cosa ne pensate? Io le ho trovate belle. Certo, sicuramente c'è speculazione perché sono solo per vendere. Questi stati che le emettono fregherebbero sul metallo? Anche se l'argento costa poco 1 Cita
Nummus Inviato 15 Agosto, 2020 #1577 Inviato 15 Agosto, 2020 (modificato) 12 ore fa, Aristarco dice: come altrove, posto anche qua in questo argomento, pure per ravvivarlo ... il mio interesse solo e puramente estetico, per le monete / medaglie in argento vendute da P******n...cosa ne pensate? Io le ho trovate belle. Certo, sicuramente c'è speculazione perché sono solo per vendere. Questi stati che le emettono fregherebbero sul metallo? Anche se l'argento costa poco Gentile @Aristarco, non credo sia permesso in questo blog citare esplicitamente e quindi fare pubblicità a siti web privati di vendite monete... E comunque vedo che la fissa sul fatto che, secondo te, gli Stati fregherebbero sul contenuto di metallo prezioso delle monete continui ad averla nonostante le rassicurazioni di altri utenti del blog in altre discussioni...se hai ancora questa fissa (secondo me inutile!) evita di tediarci scrivendolo in continuazione sul blog grazie! Modificato 15 Agosto, 2020 da Nummus Cita
cristianaprilia Inviato 21 Agosto, 2020 #1578 Inviato 21 Agosto, 2020 Anche perché l'intervento è off topic per quanto riguarda questa fantastica discussione. Ti chiedo gentilmente di "fartene una ragione" e di vivere tranquillamente la tua collezione, altrimenti come già consigliato, basta abbandonarla e si fanno sonni tranquilli. Cita
Samuele Fumagalli Inviato 28 Ottobre, 2020 #1579 Inviato 28 Ottobre, 2020 Bellissime le monete d'argento che avete postato. Fanno venir voglia di ampliare la collezzione. Personalmente, concordo con la bellezza dei coni austriaci (tra l'altro trattano tematiche che sovente mi interessano). E' da un bel po' che sono tentato di prendere quelle a tema "impero romano", poi però guardo pure le altre e niente... non mi decido mai?. grazie a tutti per le bellissime monete postate. Cita
stegiato Inviato 29 Ottobre, 2020 #1580 Inviato 29 Ottobre, 2020 (modificato) Ciao a tutti , spero di scrivere nel posto giusto, qualcuno si ricorda il prezzo di emissione dell'argento 2012 Monaco * 10 euro - 400 anni Onorato II proof ? grazie per l'aiuto p.s. non so perchè ma ho scritto in grassetto e non riesco a toglierlo. Modificato 29 Ottobre, 2020 da stegiato Cita
LolloCaccia Inviato 29 Ottobre, 2020 #1581 Inviato 29 Ottobre, 2020 Dovrebbe essere 110€ http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-2012/ Cita
LolloCaccia Inviato 18 Novembre, 2020 #1583 Inviato 18 Novembre, 2020 250° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI CANALETTO TAGLIO: 5 euro NAZIONE: San Marino ANNO: 2018 TIRATURA: 3.400 pezzi METALLO: argento 925 PROOF PESO: 18 gr DIAMETRO: 32 mm ARTISTI: Herbert Waehner - Antonella Napolione PREZZO DI EMISSIONE: 35€ coniazione effettuata dalla Muenze Oesterreich Aktiongesellschaft DRITTO: stemma di Stato della Repubblica di San Marino; in giro la scritta REPUBBLICA DI SAN MARINO; alla base, il nome dell'autrice A. NAPOLIONE. ROVESCIO: al centro un particolare dell' opera "Veduta del Bacino di San Marco dalla Punta della Dogana" di Canaletto. In basso il valore 5 EURO e in alto la scritta 1768-2018 CANALETTO. BORDO: zigrinatura spessa continua Cita
maxor Inviato 19 Ottobre, 2025 Autore #1584 Inviato 19 Ottobre, 2025 volevo riportare in up la discussione abbandonata 5 anni fa Cita
emi_93 Inviato 23 Ottobre, 2025 #1585 Inviato 23 Ottobre, 2025 Il 19/10/2025 alle 20:30, maxor dice: volevo riportare in up la discussione abbandonata 5 anni fa hai fatto bene, purtroppo credo che a parte argenti italiani e vaticani, in pochi qui collezionino altri argenti area euro. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..