osarracino Inviato 3 Maggio, 2009 #1 Inviato 3 Maggio, 2009 Buonasera a tutti , volevo postare il mio ultimo acquisto... fatto presso un rivenditore piu' che fidato... CALIGOLA ASSE 37 - 41 D.C. D:/ C CAESAR AVG GERMANICVS PON M TR POT R:/ VESTA tra SC PESO 11,3 GR DIAMETRO 29 mm Spero vi piaccia ma mi sa che e comune... comunque...... comune o no a me è piaciuta subito di caligola possedevo due quadranti.. PS vorrei acquistare il catalogo sear..per le romane imperiali... chissà quanto costa ?...lo si può trovare usato ? Grazie e buona serata Cita
oldx Inviato 3 Maggio, 2009 #3 Inviato 3 Maggio, 2009 a me piace molto. complimenti per l'acquisto ;) Cita
teodato Inviato 4 Maggio, 2009 #4 Inviato 4 Maggio, 2009 Probabilmente è l'alterazione della moneta ma il viso di Caligola non è quello caratteristico. Sicuramente la fronte troppo arretrata ed i capelli alla punk possono esssere l'effetto di alterazione ma la lunghezza del profilo del naso è troppo corta. Con ciò non dico che sia falsa ma sicuramente è strana. Ti posto alcune immagini per confronto. Cita
osarracino Inviato 4 Maggio, 2009 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2009 Mah !! che dire a me sembra buona... ovviamente comprendo che vista in mano è tutt'altra cosa..invece dello scanner userò una foto...poi il rivenditore è fidato , ma sopratutto un esperto di monete romane... Grazie Cita
osarracino Inviato 4 Maggio, 2009 Autore #6 Inviato 4 Maggio, 2009 Però mi hai messo la pulce nell'orecchio.... non sulla bontà della moneta , ma sulla stranezza stilistica...andrò a scartabellare qualche sito per trovarne di simili alla mia...comunque l'usura e la cattiva scansione del diritto... gettano un'ombra non indifferente devo ammetterlo... Ne posterò una migliore Grazie mille :) :) :) Cita
Vitus Inviato 4 Maggio, 2009 #7 Inviato 4 Maggio, 2009 La moneta è buona, ma la conservazione così così. La patina forse è stata trattata. Non ti preoccupare dell'autenticità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..