Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e non so se sto postando la mia domanda nella sezione giusta.

Abbiamo ereditato da un nostro fratello alcune monete e medaglie che poi abbiamo sorteggiato per suddividerle. A me ne sono capitete alcune ma non ho ancora le idee chiare se hanno valore e quanto e se eventualmente dovessi liberarmene a chi darle. Come medaglie ce ne sono alcune commemorative anche segnalate su internet, ma credo che anche se hanno uan quotazione poi per venderle non sia facile se non c'è l'amatore. Per le monete invece ho alcune sterline, una è commemorativa di Marconi del 2001, ho visto che era venduta a 450 sterline, ma poi si trova chi la vuole? Per le sterline d'oro invece ne ho tre, ho visto sul sito che sono riportate tutte le date di produzione, molto interessante, stranamente vedo che quella del 1892 anche se vecchia e che rappresenta la regina Vittoria (velata) è considerata comune,idem poi un altra del 1911 con re Giorgio, sembra non abbia simboli di zecca di produzione , quindi coniata a Londra da quanto ho letto, l'ultima sempre del 1911 invece sotto lo zoccolo del cavallo ha una C ma dopo anche un altro simbolino , non capisco bene, anche quella nella foto del sito Lamoneta.it sempre del 1911 ha due simbolini e non uno solo, come si interpreta allora questa cosa? Grazie Paolo

Inviato

Spero di aver capito la tua domanda. Se ti riferisci alle lettere "B. P." a destra della data, si riferiscono all'italiano Benedetto Pistrucci che ha realizzato il disegno del rovescio delle sterline.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.